Il Città di Ciampino inizia il suo cammino nel campionato di Promozione nel migliore dei modi. La squadra di Colantuoni con una ripresa sontuosa travolge per 3 a 0 i padroni di casa del Rocca Priora.
Il match
Il Città di Ciampino vuole iniziare il torneo al meglio, e lo si vede sin dai primissimi minuti, nonostante l’organizzazione dei padroni di casa del Rocca Priora, formazione neopromossa. Gran possesso palla e tante occasioni sciupate nella prima frazione per i ragazzi di Colantuoni. Nella ripresa, la qualità e la tecnica del team ciampinese diventa più evidente. Dopo soli 3 minuti il neo acquisto rossoblù Federici porta in vantaggio il Città di Ciampino, grazie ad un imperioso stacco di testa, che finalizza una grandissima azione di Parroni, il quale salta due avversari e serve l’assist per il vantaggio meritato aereoportuale. Passano venti minuti e Federici da “falco” di area di rigore concede il bis, questa volta il centravanti ciampinese, è lesto di sinistro a finalizzare una convulsa azione in area di rigore castellana. 4 minuti più tardi la gara va in ghiaccio, bordata a botta sicura ancora di Federici, il portiere di casa Mazzi respinge con un prodigio, ma interviene Manucci e fa 3 a 0. Nei restanti minuti gli uomini di Colantuoni controllano il match, anche se c’è da evidenziare un grande intervento dell’estremo Grimaldi, a lasciare la porta aereoportuale inviolata.
Il commento post-gara del D.G. Giuseppe Paci
E’ l’esordio e soprattutto il risultato che sognava il D.G. Giuseppe Paci, quello di Rocca Priora: “Sapevo che la squadra era pronta, ma la conferma l’hanno data i giocatori sul campo, ed è quello che maggiormente conta. – Prosegue il dirigente aereoportuale -. Dobbiamo già voltare pagina e pensare alla gara di domenica prossima, quando al Superga arriverà il La Rustica, vittoriosa anche lei per 2 a 0 all’esordio, una squadra molto ostica. Un passo alla volta, questo deve essere il nostro motto. Dobbiamo capire che siamo capitati in un girone molto competitivo, tutte le squadre vanno prese con i dovuti modi, ma da oggi chi vuole primeggiare deve fare i conti con questo Città di Ciampino. – Conclude Paci – Vorrei fare un plauso a mister Colantuoni, il quale è chiamato a fare delle scelte importanti ogni domenica, la società gli ha messo a disposizione 24 calciatori che possono essere tutti titolari”.
Il tabellino
ROCCA PRIORA: Mazzi, Santi, Teofani D., Schina V., Catarinelli, Teofani C., De Paolis, Vinci (6’st De Angelis), Mariotti (32’st Celano), Sgarra, Spina (34’st Barone). A disp. Longo, Pucci, Brancaccia, Milani. All. Grosso
CITTA’ DI CIAMPINO: Grimaldi, Michetti, Denti, Asci, Cortese, Petroccia, D’Ambrosio, Campana (20’st Gavini), Federici, Guidi (40’pt Manucci), Parroni (35’st Guarnieri). A disp. Pagella, Botezat, Traditi, Lukaj. All. Colantuoni.
ARBITRO: Tamburrino di Formia
MARCATORI: 3’st e 23’st Federici, 27’st Manucci
Note: Ammoniti: Campana, Schina, Mariotti