IL FONTE NUOVA TORNA ALLA VITTORIA, SALFA: “DA QUI ALLA FINE 11 GUERRE”

IL FONTE NUOVA TORNA ALLA VITTORIA, SALFA: “DA QUI ALLA FINE 11 GUERRE”

A cura di Simone Capone

Il Fonte Nuova non poteva fare regalo migliore al proprio direttore sportivo Fausto Salfa, che proprio quest’oggi compie gli anni.

La formazione di Giancarlo Oddi, infatti, questa mattina si è imposta per 3 a 2 in casa del Real Monterosi dopo una partita difficile decisa da un lampo di Mereu: i nomentani sono stati recuperati per ben due volte dagli uomini di Scarfini (in inferiorità numerica), mai domi ed alla ricerca disperata di punti salvezza.

Buongiorno direttore e tanti auguri di buon compleanno!

Ci racconti la partita di oggi dal suo punto di vista…

Oggi, come tutte le domeniche, è stata una partita difficilissima, il Monterosi è un’ottima squadra e non merita assolutamente la posizione che occupa, con gente come Giuffrida ed Artistico è impensabile che si debbano salvare.

Purtroppo siamo stati colpiti da due infortuni che non ci volevano a questo punto della stagione, ma l’importante è stato vincere contro una buona squadra che, nonostante l’ultima posizione, ci ha messo in grande difficoltà anche in inferiorità numerica.

Quest’anno il campionato è veramente strano e può succedere di tutto, ogni squadra può dire la sua su qualsiasi campo“.

La vittoria odierna può essere quella “scaccia-crisi”?

Lo spero vivamente, nelle ultime uscite non eravamo il solito Fonte Nuova: domenica, per esempio, potevamo benissimo subire 8 reti dal Fregene senza aver demeritato nulla, il nostro portiere, nonostante le 4 reti subite, è stato il migliore in campo.

Le colpe sono sicuramente nostre e sono dovute a cali di attenzione, ma c’è da dire che quando gli avversari vengono a giocar da noi si chiudono e fanno barricate anzichè cercare di giocare la loro partita…“.

Dunque sarà fondamentale trovare la giusta continuità da qui a fine campionato…

Ci proveremo a tutti i costi a partire da domenica prossima.

Abbiamo un paio di impegni abbordabili e, come direbbe Solimina, i campionati si vincono con le piccole, quindi sarà fondamentale far punti nelle prossime gare.

Da qui a fine campionato ci aspettano 11 spareggi che saranno delle guerre, chi avrà più temperamento e più testa arriverà in fondo“.

La difesa è il reparto che ha sofferto di più in queste ultime uscite. Sarà necessario rivedere qualche meccanismo?

A mio parere no, anche se oggi abbiamo avuto due infortuni proprio nel reparto arretrato.

La colpa non è del singolo reparto ma di tutta la squadra, se non ci si aiuta a vicenda è normale soffrire e, prima o poi, il gol arriva“.

Come regalo per il suo compleanno cosa chiede oggi al Fonte Nuova?

Un regalo già lo ho ricevuto con la vittoria di oggi, ma se posso osare chiedo 3-4 vittorie consecutive per staccare il treno delle inseguitrici“.