Il Guidonia Montecelio 1937 FC in prima linea per il sociale: dall’Associazione “Cieli Azzurri” al Festival del Cinema di Guidonia, tante le iniziative messe in campo dalla società della famiglia Fusano

Il Guidonia Montecelio 1937 FC in prima linea per il sociale: dall’Associazione “Cieli Azzurri” al Festival del Cinema di Guidonia, tante le iniziative messe in campo dalla società della famiglia Fusano
Guidonia Montecelio 1937 Fc e Cieli Azzurri in gol insieme

Nel corso dell’ultima partita di campionato, disputata domenica 23 marzo, il Guidonia Montecelio 1937 Fc ha avuto il piacere e l’onore di ospitare l’associazione “Cieli Azzurri” che da anni opera nel mondo del volontariato con base a Villalba.

Nell’intervallo della partita poi vinta per 4-2 dalla compagine guidoniana contro il Sassari Latte Dolce Calcio, il presidente Mauro Fusano ed il sindaco Mauro Lombardo hanno ricevuto un’opera d’arte realizzata con sabbia e acrilico raffigurante il logo del Guidonia Montecelio 1937 Fc da parte dei giovani dell’associazione e gli operatori.

L’associazione Cieli Azzurri di Guidonia Montecelio è un luogo di accoglienza, inclusione e crescita per ragazzi con disabilità medio-gravi. Grazie all’impegno di operatori e volontari, ogni giorno questi giovani hanno l’opportunità di trascorrere ore preziose insieme, partecipando a laboratori di autonomia, teatro, giardinaggio, cucina, sartoria e nuoto.

Il centro non è solo un punto di incontro, ma uno spazio in cui ogni ragazzo può esprimere il proprio talento e la propria unicità, dove non esistono differenze, ma solo abilità da valorizzare. Ogni attività è pensata per sottolineare le capacità di ciascuno, rafforzare l’autostima e promuovere l’inclusione, dimostrando che ognuno di noi è speciale a modo suo.

La collaborazione con Cieli Azzurri dimostra una volta di più che il calcio non si esaurisce con una partita giocata, ma riesce a rendersi sempre più utile alla comunità quando sprigiona tutta la forza di solidarietà di persone mosse dalla passione. Questi lavori sono la testimonianza concreta di quanto sia importante credere nelle persone e nel valore di ogni singolo individuo, valorizzato all’interno di un gruppo proprio come nel calcio.

Il presidente Fusano ed il calciatore Spinosa ospiti al Festival del Cinema di Guidonia Montecelio

Il presidente Mauro Fusano ed il calciatore Marco Spinosa parteciperanno al “Guidonia Montecelio Film Festival – Professione Cinema – Prima edizione” presso il Teatro Imperiale, sito in Piazza Matteotti, domani, venerdì 28 marzo alle 19.30, rispondendo alle domande dei presentatori Massimiliano Dau ed Emma Nitti.

Sarà l’occasione per affrontare temi importanti riguardanti la stagione, il momento della squadra, la prossima trasferta in Sardegna per affrontare l’Atletico Uri ed il finale della stagione.

Per partecipare è possibile scrivere un’e-mail prenotando il biglietto (su guidoniamonteceliofilmfestival.com) oppure contattare il numero whatsapp 3759521434 (numero ufficiale della manifestazione). Il ticket giornaliero prevede l’accesso agli altri spettacoli di giornata: saluti istituzionali, ospitate di Arturo Mariani, Momo e Kika, Lallo Circosta e la proiezione dei corti in concorso.

Spinosa in questa stagione si è contraddistinto per le sue giocate, i suoi gol ed il suo carisma, arrivando ad essere un punto fermo della squadra allenata da Ciro Ginestra.