IL LIDO DEI PINI RESISTE, PER IL CORI ARRIVA UN ALTRO PAREGGIO

IL LIDO DEI PINI RESISTE, PER IL CORI ARRIVA UN ALTRO PAREGGIO

Cedial Lido dei Pini – Cori Calcio 0-0

 

Lido dei Pini: Cojucaro, Floris, Barbati, Martino, Poltronetti, Bernardi, De Carolis(  15’ st Frezzotti M.), Franco, Carannante(30’ st Tulli), Loreti, Frezzotti( 20’st Belluzzo). A disp: Flamini M., Bressan, Amaranto, Belluzzo. All. Panicci

 

Cori Calcio: Ristic, Scifoni, Dei Giudici, Gazzi, Antonelli, Triola, Martellacci, Chiarucci, Capasso( 17’ Girometta), Cichella, Funari. A disp: Vergara, Cavaliere, Fiori, Sardini, Paloni, D’Agostino. All. D’Andrea.

 

Arbitro: Potenza sez. Rm 2, 1à Paolucci sez. Fr, 2à Tricani  sez. Rm 2

Note: Ammoniti Chiarucci, Franco, Bernardi, Dei Giudici

 

 

Vincere per continuare la cavalcata è l’imperativo in casa Cori, invece dopo novanta minuti giocati sotto un torrido sole, i giallorossi, pur costruendo buone azioni da gol tornano a casa con un solo punto.

Misero il bottino per quanto visto in campo con i giallorossi perennemente in attacco e con i padroni di casa chiusi dietro a difendersi.

Dopo un periodo di studio bisognerà attendere il 20’ minuto per i primi sussulti di questa gara, ad aprire le danze ci penserà il Lido dei Pini che arriva dalle parti di Ristic con un’azione corale che termina nei pressi del limite dell’area di rigore dove Loreti reclama un fallo di mano di Antonelli.

Per la terna è tutto regolare e sul veloce capovolgimento di fronte Capasso si rende pericoloso con un fendente parato in due tempi da Cojucaro.

Al 23’ minuto ghiotta occasione da gol per il Cori, ci provano prima Triola e poi Funari con due tiri al volo respinti da Cojucaro con due belle parate d’istinto.

Al 25’ ancora il Cori in evidenza, su cross di Triola  il primo ad arrivare sulla palla è Martellacci che di testa indirizza la palla nell’angolo più lontano, sembra gol ma l‘estremo di casa ci mette di nuovo una pezza.

Il Cori continua a spingere, il gol sembra nell’aria, al 31’ minuto Funari innesca Martellacci sulla destra, il centrocampista arriva sul fondo e crossa per Capasso, il tiro del centravanti ospite  trova ancora l’estremo di casa pronto.

Dopo tante azioni da gol, il Cori rischia di capitolare al 36’ minuto quando sugli sviluppi di un angolo  calciato da De Carolis, Franco calcia di prima intenzione mancando la porta di un metro.

Verso il riposo cala il ritmo della gara ma prima del fischio si registra una parata di Ristic che blocca un tiro di Carannante.

Si chiude così una prima frazione di gioco, partita in sordina che si è ravvivata con il passar dei minuti con bel gioco e belle azioni da gol, sul taccuino se ne registrano soprattutto da parte del Cori che avrebbe meritato il vantaggio.

Tante le azioni dei giallorossi che possono recrimare solo sull’ottima prestazione di Cojucaro sicuramente il migliore tra i padroni di casa.

La ripresa vede ancora il Cori propositivo che si lancia in avanti alla disperata ricerca del gol, tanti i cross per gli avanti giallorossi e tanti i rinvii da parte della retroguardia di casa arroccata dietro a limitare i danni.

In confronto al primo tempo, il Lido dei Pini opta per una difesa del fortino con un rinforzo a centrocampo che si incolla a Cichella nel tentativo di limitargli il raggio d’azione.

La mossa di Panicci sembra portare i suoi frutti perché con il passare dei minuti, il Cori domina sul piano del gioco ma si rende meno incisivo in avanti, anzi al 23’ minuto dopo un clamoroso sbandamento difensivo giallorosso, Frezzotti viene lasciato solo in area, Ristic in uscita disperata evita i guai.

Al 30’ si fa vivo di nuovo il Cori, questa volta è Martellacci ad innescare Funari che appena entrato in area beffa Cojucaro con un tapin ma al momento del tiro a rete viene anticipato da Barbati che aveva seguito l’azione.

Di fatto questa è l’ultima vera azione da gol della partita che si chiude con un deludente zero a zero per il Cori di certo non per il Lido dei Pini che ha fatto di necessità virtù, subendo per gran parte della partita allentando la pressione ogni tanto con qualche ripartenza.

Nella ripresa azzeccata la scelta di Panicci di limitare Cichella faro del centrocampo giallorosso, di certo la giornata di grazia di Cojucaro ha evitato per i padroni di casa una  sonora sconfitta.

Per il Cori malgrado la tanta corsa e le tante occasioni da gol create, un punto sono poca cosa, dopo la partita di oggi di sicuro ci sarà qualcosa da rivedere, soprattutto in trasferta dove le tante occasioni create non sono riuscite a cambiare radicalmente la gara.

 

(Ufficio Stampa Cori)