Annunciata l’adesione all’azionariato popolare.
Ennesimo e prestigioso riconoscimento per la Polisportiva sottratta alla criminalità e rinata nell’ambito del Programma “Talento & Tenacia – Crescere nella Legalità”.
La Regione Lazio per iniziativa dell’Assessore allo Sport Elena Palazzo e alla presenza del Presidente Francesco Rocca ha voluto premiare, al termine della stagione, le eccellenze sportive del territorio, ovvero quelle realtà che hanno portato lustro alla Regione Lazio interpretando lo sport oltre che a livello agonistico come strumento di inclusione sociale e fair play.
Il Montespaccato Calcio, reduce dalla promozione in Serie C della squadra femminile, si è così unito a poche altre entità tra le quali la Roma Femminile, la Roma Primavera e l’Amatrice Calcio, simbolo della resilienza di un territorio colpito dal sisma.
“Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – e dell’apprezzamento ricevuto dai massimi vertici regionali per l’opera di riscatto sociale promossa da 5 anni nel quartiere di Montespaccato. Il successo delle nostre ragazze – prosegue – è il frutto di un lavoro di squadra e di un modello di intervento ormai riconosciuto a livello europeo. Siamo poi particolarmente felici – conclude – per l’intervento del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Antonello Aurigemma che ha annunciato l’intenzione di promuovere attraverso gli atti competenti la partecipazione della Regione Lazio all’azionariato popolare, che rappresenta un segnale concreto di vicinanza e sostegno che una istituzione così importante come la Regione intende così manifestare a questa importante e direi unica realtà sportiva del Lazio”.
Ufficio Stampa Montespaccato
a cura di Ruggero Gaetani