Il Montespaccato di mister Bussone, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato, in queste ore è in viaggio verso Giulianova dove domani alle 15.00 allo stadio Fadini sarà impegnato per l’andata dei Quarti di Finale della Coppa Italia di Eccellenza Fase Nazionale.
Per il pre match abbiamo contatto il bomber Alessio Damiani (che domani sfoggerà per l’occasione anche un nuovo taglio di capelli) che si è detto carico e fiducioso di fare bene in terra abruzzese:
Buon pomeriggio Bomber, pronti per questo Quarto di andata di Coppa Italia a Giulianova?
“Sì siamo pronti per questo Quarto di Finale che ci vede affrontare una squadra forte e con un ambiente molto caldo. Noi sul campo ci siamo guadagnati questa partita e non vediamo l’ora di giocarla.”
Venite da 2 vittorie consecutive in campionato, morale a mille… Come avete preparato la gara contro il Giulianova?
“Si gli ultimi risultati ottenuti tra campionato e gli Ottavi di Coppa ci permettono di arrivare alla partita di domani con un morale alto e con la consapevolezza della forza di questa squadra. Abbiamo avuto poco tempo per preparala ma stiamo bene, in salute e sono sicuro che faremo un grande match. Ce la giocheremo con la nostra identità, con la nostra consapevolezza. Sarà la prima di due partite. Giocheremo il ritorno in casa e questo non è un fattore da sottovalutare. Poi che vinca il migliore.”
Nella gara di ritorno del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti contro l’Ossese hai timbrato 2 volte, domani farai altrettanto?
“Sono sempre a disposizione della squadra. Spero di riuscire con il gioco e con i gol a superare anche questo ostacolo. Sicuramente sarà difficile ma abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque ad armi pari e dunque sarà una partita apertissima fra due grandi squadre.”
Come sta la squadra, avete qualche assente per infortunio o squalifiche?
“La squadra arriva a questo match di Coppa Italia nel pieno della forma, sia mentale che fisica. Ci manca un giocatore molto importante per noi ma abbiamo dimostrato che la forza di questo gruppo è soprattutto l’interscambiabilità e la voglia di sacrificarsi l’uno per l’altro, chi gioca gioca è allo stesso livello di tutti gli altri. Siamo un gruppo straordinario e venderemo cara la pelle. “