Tivoli e Pomezia si annullano a vicenda: Finisce 0-0 all’Olindo Galli

Tivoli e Pomezia si annullano a vicenda: Finisce 0-0 all’Olindo Galli

Al Galli, i rossoblù di Venturi hanno fermato la Tivoli, poco incisiva in attacco, sullo 0-0 dopo una gara giocata su ritmi blandi. Grazie a questo pareggio,il secondo di fila, i pometini mantengono l’imbattibilità in campionato.

 

 

TIVOLI-POMEZIA 0-0

 

 

Tivoli (3-5-2): Trovato; Lisari, Sfanò, Tarantino; Laurenti (98’Torsellini), De Fato (73’Dominici), Pellegrini (73’Perrotta), Vagnoni, Falilò; De Marco (91’Spila), Semiao Granado (55’Ferrari). A disp.:Simeoni, Valentini, D’Urbano, Provinzano. All.:Colantoni.

Pomezia (4-3-3): Marcucci; Lahrach, Sossai, Cardinali, Rosania; Ruggiero, Lo Pinto, Rocchi (71’Papaserio); Massella, Teti (58’Gallo), Bosi (98’Francucci). A disp.:D’Adamo, Pizzuto, Giovagnoli, Scacco, Rossetti, Nanni. All.:Venturi.

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia.

Ass.arb.li: Rizzi e Festa di Barletta.

Note: Ammoniti:Sfanò (T), Sossai (P) e Massella (P). Calci d’angolo:6-3 per la Tivoli. Recupero:0’pt e 9’st. Cielo sereno con temperatura gradevole. Buona cornice di pubblico.

 

Pari senza reti con poche emozioni al Galli tra Tivoli e Pomezia con qualche rammarico per gli amarantoblu che non sono riusciti a concretizzare le poche occasioni da rete mentre la squadra di Venturi si è chiusa molto bene ed alla fine, è riuscita a portare a casa un punto importante. Pronti-via e dopo soli due minuti, i padroni di casa vanno molto vicino al goal: sul cross dalla destra di Pellegrini, il tiro al volo di Vagnoni, da buona posizione, termina alto di poco. I tiburtini premono mentre i rossoblù sono molto arroccati in difesa. All’11’, la squadra di Colantoni è molto pericolosa: Capitan De Marco fa da sponda di tacco per Pellegrini che conclude prontamente a rete ma il suo diagonale, dal versante destro, trova pronto Marcucci che si oppone molto bene e sventa la minaccia. E’ un buon momento per la Tivoli che poco dopo, va molto vicino al goal: Vagnoni, tra i migliori dei locali con De Fato e Lisari, effettua un tiro-cross dalla destra che viene respinto da Marcucci con il pallone che finisce poi sui piedi di De Fato, sul secondo palo, ma la sua conclusione, da buona posizione finisce alta. La Tibur ci prova ma gli ospiti si difendono con ordine. Nel finale di tempo, al 33′, il Pomezia si fa vedere con un calcio di punzione di Massella dalla distanza che finisce fuori di poco alla destra di Trovato. Cinque minuti dopo, il team di Colantoni va vicino al goal: sul cross dalla sinistra di De Fato, Vagnoni fa da sponda di testa sul secondo palo per De Marco ma la sua conclusione, da corta distanza, finisce fuori di un soffio alla sinistra del portiere ospite. E’ l’ultima emozione di un primo tempo che termina a reti bianche.

Nella ripresa, il copione del match non cambia ed all’8′, gli amarantoblu sono pericolosissimi: su angolo dal versante di De Marco, De Fato fa da sponda di testa per il tap-in di Vagnoni che termina fuori di un soffio alla destra di Marcucci. Due minuti dopo, primo avvicendamento per Colantoni con Ferrari al posto di Semiao Granado nell’intento di trovare più vivacità in attacco. Al 13′, risponde Venturi con Gallo per Teti nell’intento di difendere il risultato. il forcing della Tivoli è sterile ed i pometini sono molto bravi a chiudere tutti gli spazi. Al 26′, seconda sostituzione per gli ospiti con Papaserio al posto di Rocchi con l’obiettivo di trovare fiù freschezza a centrocampo. Due minuti dopo, doppio cambio per i padroni di casa con Perrotta e Spila al posto di Pellegrini e De Marco con lo scopo di trovare più vivacità sia in atttaco che a centrocampo. Alla mezz’ora, i tiburtini vanno vicino al goal: Perrotta vede bene Vagnoni che effettua un assist dalla sinistra per Ferrari ma il suo tap-in, sul primo palo da corta distanza, termina fuori di un soffio alla sinistra del portiere ospite. Nel finale, al 33′, c’è un’opportunità per i rossoblù: Bosi ruba palla sulla trequarti e conclude a rete, dal limite dell’area ma il pallone finisce alto.

La gara scivola via verso l’epilogo e dopo ben nove minuti di extra-time a  causa di alcune interruzioni di gioco e di alcuni cambi effettuati nel recupero, al triplice fischio del direttore di gara Fantozzi di Civitavecchia, buona la sua direzione, esulta il Pomezia che conquista un risultato importante in chiave-salvezza mantenendo anche l’imbattibilità in campionato mentre per la Tivoli, al di là della buona prestazione, c’è un pizzico di amarezza  per non aver conquistato i tre punti. Nelle fila dei rossoblù, ottima prestazione del reparto difensivo: Lahrach, Cardinali, Sossai e Rosania che hanno chiuso molto bene gli spazi alla compagine tiburtina. Ora, non c’è neanche il tempo per rifiatare dato che domenica 2 ottobre si torna in campo con la Tivoli che sarà impegnata in trasferta, allo stadio Italia, contro la matricola Sorrento che è partita bene in questo campionato mentre il Pomezia affronterà in casa, al Comunale, il Real Monterotondo Scalo che è partito molto bene in quest’avvio di stagione.