A cura di Edoardo D’Angelo
I campionati dell’Under 14 sono fermi per le vacanze natalizie e lo saranno fino al 14 Gennaio del nuovo anno. Le squadre però si stanno dilettando con i tornei di Natale, ed è un orgoglio affermare che le società che militano nei nostri campionati Elite stanno ben figurando.
Menzione particolare, per adesso, per il Savio che ha trionfato nel prestigioso Torneo “Winter Cup Distretti Ecologici”, battendo squadre professionistiche protagoniste nei loro rispettivi campionati. Che i blues potessero fare bene nelle uscite durante la sosta non vi erano molti dubbi, anche guardando il buon cammino fatto fino adesso dall’Under 14 di Via Norma. Andando a vedere l’ultime 6 uscite in campionato, i ragazzi di mister Ciciotti hanno collezionato 14 punti su 18 disponibili, vincendo 4 partite e pareggiandone 2 contro squadre dal calibro del Civitavecchia e del Trastevere.
Tornando al torneo, i romani erano nel girone con Alcione Milano e Salernitana. Si sono imposti contro L’Alcione vincendo con un sonoro 4-0, contro i campani invece c’è stata una battuta d’arresto con la sconfitta per 3-0. Nonostante questa, il Savio si è qualificato, andando ad affrontare la prima dell’altro girone che era Lo Spezia, la squadra favorita alla vittoria finale, battendola ai calci di rigore.
La finale è stata contro l’Ascoli, la squadra che ospitava il torneo. Vittoria al cardiopalma 2-1 ai tempi supplementari, con il gol decisivo di Iacobucci con un tiro al volo da fuori area di rara bellezza.
Immensa gioia per il Savio che grazie al minuzioso lavoro di mister Ciciotti e della grande competenza del Ds Giuliani, tornerà in campo, al rientro dalla sosta, con una motivazione in più per imporsi anche in campionato.