Il Team Nuova Florida ammaina una bandiera: Piccini lascia ed approda all’Airone Ardea

Il Team Nuova Florida ammaina una bandiera: Piccini lascia ed approda all’Airone Ardea

Una notizia del tutto inaspettata ha scosso nelle ultime ore l’atmosfera serena nella tana della capolista del Girone C di Promozione.

Francesco Piccini, attaccante classe 1988 e da otto stagioni ariete di una formazione che, nel giro di pochi anni, è passata dalla Seconda Categoria ai fasti di una Promozione a vincere, ha deciso di cambiar aria.

Alla base della decisione parrebbe esserci un’offerta assai allettante da parte dei vicini dell’Airone Ardea, squadra che però al momento naviga nella colonna di destra della classifica del Girone G di Prima Categoria.

Con tutto il rispetto che ovviamente si deve portare al suo nuovo club, sorprende la scelta di scendere di categoria quando si sta battagliando per entrare nell’elite del calcio regionale dopo anni di sacrifici su campi dimenticati e quando, a detta di tutti, si è raggiunta la piena maturità agonistica e tecnica.

Questi, in buona sostanza, gli argomenti che la dirigenza biancorossa ed il tecnico Andrea Bussone hanno provato a sottolineare nel tentativo di far recedere Piccini dalla sua scelta di vita, ma l’attaccante è stato irremovibile e la società, a malincuore, ha dovuto rispettare la sua volontà.

Ora al Team Nuova Florida non resterà che immergersi con vigore nel mercato e sondarlo alla ricerca di un profilo che non faccia troppo rimpiangere un elemento dall’importanza solare sia all’interno dello spogliatoio che in zona-gol.

Già avviati i contatti con un paio di attaccanti che nelle ultime stagioni hanno realizzato un buon bottino di reti in categoria, anche se non si escludono ulteriori piste a sorpresa.