Il Team Nuova Florida cala l’asso a centrocampo: preso Emanuele Mancini

Il Team Nuova Florida cala l’asso a centrocampo: preso Emanuele Mancini

Capolista indiscussa nel complicatissimo Girone C di Promozione e forte di un rendimento condito da numeri fin qui impressionanti, il Team Nuova Florida non può davvero più nascondersi.

L’obiettivo ormai è chiaro a tutti: la squadra di Andrea Bussone vuole l’Eccellenza e per raggiungere un traguardo che sarebbe storico il club ardeatino non sta davvero lesinando sforzi.

A poche ore dalla chiusura del mercato invernale, la società del presidente Franco Marcucci ha piazzato un colpo da maestro, ottenendo il sì di Emanuele Mancini.

La trattativa, condotta in prima persona dal direttore generale Danilo Pizi, è giunta a felice compimento stamattina.

Mancini è un centrocampista straordinario e non inganni la sfortuna che ne ha contraddistinto la breve e sfortunata esperienza nell’UniPomezia, conclusasi poche settimane fa.

Parliamo di un regista tra i più completi che abbiamo potuto ammirare nel corso delle ultime dieci stagioni nel Lazio e solo un’impressionante serie di traversie fisiche gli ha impedito di vivere il percorso calcistico che avrebbe meritato al pari del suo migliore amico, quel Daniele De Rossi che un paio d’anni fa portò Emanuele agli onori della cronaca nazionale dedicandogli lo storico traguardo delle cento presenze in Nazionale, all’indomani dell’ennesimo serio infortunio riportato dall’allora centrocampista della Lupa Castelli Romani.

Mancini andrà ad irrobustire con la sua indiscutibile classe e geometria la media del Team Nuova Florida, squadra già avvezza ad un calcio arioso e piacevole com’è nell’indole del suo allenatore.

E’ assai probabile che l’ultimo arrivato faccia il proprio esordio di fronte ai suoi nuovi tifosi già domenica prossima, in occasione del match interno con l’Atletico Torrenova.

Le novità potrebbero peraltro non finire qui.

E’ infatti possibile che nelle prossime ore arrivi un ulteriore rinforzo per Bussone.