Il Team Nuova Florida smentisce le voci di rinuncia alla Serie D e annuncia le riconferme di 5 Under

Il Team Nuova Florida smentisce le voci di rinuncia alla Serie D e annuncia le riconferme di 5 Under

Il Team Nuova Florida del Presidente Marcucci smentisce categoricamente le voci circolate nell’ultimo periodo su una possibile vendita o rinuncia al campionato di Serie D. E poi annuncia le riconferme di 5 under, protagonisti lo scorso anno insieme a mister Bussone di una stagione più che posivita.

Di seguito la lettera a firma della presidenza biancorossa e la nota stampa sulle 5 riconferme a cura dell’ufficio stampa del Team Nuova Florida:

La società viste le voci che circolano da più di un mese riguardo ad una sua fusione o vendita del titolo, informa e smentisce categoricamente che nessuna di queste voci è veritiera, il Nuova Florida vista la sua sana e autorevole figura disputerà il campionato di serie D anche nella stagione 2020/2021, con la speranza di continuare a proseguire il cammino intrapreso da qualche anno. Ci teniamo a precisare che oltre a non aver mai pensato ad una rinuncia, come annunciato qualche giorno fà sulla pagina ufficiale, si sta chiudendo una trattativa importante con dei main sponsor, per far sì che ci sia ancora più solidità all’interno della società e del progetto.

La Presidenza

Arrivano le conferme per cinque giovani di lega che molto bene si sono disimpegnati nell’ultima stagione. I ragazzi che difenderanno la maglia del Team Nuova Florida nel prossimo campionato di serie D sono Alessandro De Marchis (classe 2000), Luca Moretti (2000), Alessandro Miola (2001), Flavio Scognamiglio (2001) e Riccardo Ilari (2002).

Questi ragazzi hanno ricevuto diverse offerte da altre società ma hanno deciso di sposare il nostro progetto e per questo siamo molto contenti e onorati. De Marchis e Moretti disputeranno la loro terza stagione con la nostra maglia. Terzino sinistro il primo, terzino destro il secondo, hanno dimostrato sul campo tutte le loro qualità, risultando determinanti nel “double”, vittoria del campionato e della Coppa Italia nella stagione 2018/19 e nella salvezza ottenuta nello scorso campionato all’esordio in serie D.

Due ragazzi esemplari che giocherebbero titolari anche senza l’obbligo dell’under. Miola è un centrocampista arrivato alla corte di mister Bussone nella stagione scorsa e dopo aver appreso le teorie dell’allenatore ha sempre trovato un posto tra i titolari, raccogliendo 17 presenze. Scognamiglio è un difensore dotato di un fisico possente, anche lui è arrivato al “Mazzucchi” nella scorsa stagione ed è stato impiegato sia come terzino che come difensore centrale, mettendo insieme 12 presenze.

Ilari è il più giovane dei riconfermati, anche lui è arrivato nello scorso campionato, nella prima parte di stagione un infortunio lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde ma da gennaio è riuscito a mettere insieme 8 presenze di cui sette da titolare, per lui anche la gioia del primo gol in serie D, a Cassino.