Il Team Nuova Florida vola

Il Team Nuova Florida vola

Poker di reti, al Mazzucchi, per la squadra di Bussone nei confronti della Vis Artena, in emergenza totale a causa di tante assenze. Dopo questo successo, gli ardeatini scavalcano in classifica la Torres e balzano al secondo posto.

TEAM NUOVA FLORIDA-VIS ARTENA 4-0

Team Nuova Florida (4-2-3-1): Giordani; Oliana (76’Miola), Tamburlani (83’Morelli), Vannucci, Contini; Malano (80’Grossi), Capparella, Moretti, Gjini (46’Trubiani), Katseris; Persichini (82’Cesaretti). A disp.:D’Adamo, Lovaglio, Menchinelli. All.:Bussone.

Vis Artena (3-5-2): Manni; Pompei, Paolacci, Negro (46’Mastropietro); Capodaglio (76’Ferrieri), Maini, Contucci, Carbone (45’Maugeri), Lucchese; Odianose, Di Vico (80’Vittucci). A disp.:Chingari, Capotosti, Cericola, Raffin, Catapano. All.:Perrotti.

Arbitro: Sign.ra Bianchi di Prato.

Ass.arb.li: Marconi di Lucca e Rinaldi di Pisa.

Reti: 11’Katseris, 13’Moretti, 72’Capparella, 80’Trubiani.

Note: Ammoniti:Tamburlani (TNF), Vannucci (TNF), Paolacci (VA) e Maini (VA). Calci d’angolo:5-4 per la Vis Artena. Recupero:3’pt e 2’st. Giornata di sole con un po’ di vento.

Il Team Nuova Florida non finisce di stupire. La squadra di Bussone, dopo il poker di reti rifilato al Mazzucchi alla Vis Artena, decimata dalle assenze, nel recupero della quattordicesima giornata, balza ora al secondo posto in classifica scavalcando la Torres. e l’altra buona notizia è di aver finito il tour de force dovuto ai recuperi per lo stop imposto dal covid nel mese di dicembre. I padroni di casa partono subito forte ed al 11′, alla prima occasione, passano in vantaggio: Persichini vede molto bene Katseris che infila con un delizioso pallonetto sull’uscita di Manni. Sull’1-0, i biancorossi sono galvanizzati e tre minuti dopo, raddoppiano: Gjini si destreggia bene sul versante sinistro ed effettua un cross, sul secondo palo, per il tap-in al volo di Moretti che termina in rete sotto la traversa. L’uno-due micidiale della squadra degli ardeatini sarà determinante ai fini del risultato ma la squadra di Perrotti reagisce ed al 19′, per poco non riduce le distanze: su angolo dalla sinistra di Capodaglio, il pallone, dopo una mischia, finisce sui piedi di Capitan Paolacci ma il suo tap-in, dall’area piccola, viene salvato da Contini che sventa la minaccia. Dopo lo scampato pericolo, gli ardeatini, alla mezz’ora, vanno vicinissimo al terzo goal: dppo un’azione convulsa, Katseris conclude a rete di controbalzo, da corta distanza, ma Negro allontana il pallone a portiere battuto. Nel finale di tempo, le due squadre lottano molto a centrocampo ma poco prima dell’intervallo, il tecnico della Vis Artena è costretto ad effettuare il primo cambio a causa dell’infortunio di Carbone ed al suo posto entra Maugeri.

Ad inizio ripresa, Bussone manda in campo Trubiani al posto di Gjini con lo scopo di trovare più freschezza sulle corsie esterne ma contemporaneamente Perrotti risponde con Mastropietro per Negro con l’obiettivo di trovare più incisività in attacco. Pronti-via e com’era già avvenuto nella prima frazione di gioco, i biancorossi entrano in campo molto determinati e reclamano timidamente due rigori tra il 3′ ed il 5′ prima per una spinta di tra Maini su Katseris, tra i migliori in campo con Moretti, Persichini, Contini, Oliana e Trubiani, e successivamente, c’è un contatto tra Manni e Trubiani ma la Signora Bianchi di Prato lascia correre in entrambi i casi concedendo il calcio d’angolo nel secondo episodio. Sei minuti dopo, i padroni di casa sono pericolosissimi: al termine di un’azione insistita, Katseris, dopo aver superato Manni con un pallonetto, si defila sul versante sinistro ed effettua un cross perfetto sul secondo palo, per il colpo di testa di Moretti ma il portiere dei rossoverdi si supera con un grande intervento.Gli ardeatini cercano di chiudere la partita mentre la Vis Artena accusano un po’ di stanchezza. Al quarto d’ora, Katseris, il man of the match, conclude a rete, dopo un bel numero sulla destra ma ancora una volta Manni, tra i migliori dei rossoverdi con Capodaglio, fa buona guardia e salva la sua porta. Il team di Perrotti è più propositivo nel secondo tempo ma lascia invevitabilmente ampi spazi ai biancorossi. Al 27′, i padroni di casa fanno tris: Moretti s’invola sulla sinistra in contropiede e serve Capparella che realizza con l’aiuto della traversa tra le timide proteste degli ospiti secondo i quali, il pallone non avrebbe varcato totalmente la linea di porta ma il direttore di gara, su segnalazione del secondo assistente Rinaldi di Pisa, convalida il goal. Sotto di tre reti, i rossoverdi, al 31′, vanno vicino al goal: odianose serve Lucchese che conclude a rete, in spaccata ma il pallone finisce fuori di poco alla destra di Giordani. Poco dopo, seconda sostituzione per gli ardeatini con Miola per Oliana cercando più freschezza in fase difensiva e contemporaneamente gli ospiti rispondono con Ferrieri al posto di Capodaglio nell’intento di trovare più vivacità a centrocampo. Nel finale, al 35′, arriva il poker del Team Nuova Florida: Maini sbaglia il disimpegno consentendo a Trubiani di realizzare con un bel tiro che finisce in rete sotto la traversa. E’ il goal del definitivo 4-0 con cui si chiude il match. Prima dell’epilogo, nel primo dei minuti di extra-time concessi dall’arbitro Bianchi di Prato, buona la sua direzione, c’è un’ultima opportunità per la squadra di Perrotti con il digonale dalla sinistra di Mastropietro trova pronto il portiere degli ardeatini che si salva in angolo con un bell’intervento alla sua sinistra.

Al triplice fischio, grande euforia per il Team Nuova Florida che dopo questo successo, si trova a ora al secondo posto in classifica dopo aver superato la Torres ed a questo punto, in attesa del verdetto sull’esito del ricorso sulla sfida contro l’Ostia Mare, sogna altri obiettivi tra cui un posto nei play-off… Per la società del Presidente Manzillo, è il quarto risultato utile di fila e domenica 6 marzo 2022, finirà il tour de force, dopo la sfida che si preannuncia molto interessante contro la Cynthialbalonga, in programma sempre al Mazzucchi,  alle ore 14,30 mentre la Vis Artena,  dopo questo brutto ko, avrà subito la possibilità di risalire la china affrontando l’Insieme Formia, al Comunale ed anche per i rossoverdi finirà il periodo di ferro tenendo presente che domenica 20 marzo, nella giornata di sosta del campionato di serie D, dovranno recuperare ancora una partita, al Pierangeli, contro il Real Monterondo Scalo ma a partire dalla prossima settimana sia per la Vis Artena che per il Team Nuova Florida, c’è la possibilità di prepararsi con più tranquillità in vista della fase finale e cruciale della stagione.