Il Tor di Quinto fa chiarezza sulle dimissioni del DG Alessandro Bruno

Il Tor di Quinto fa chiarezza sulle dimissioni del DG Alessandro Bruno

L’USD Tor di Quinto Calcio desidera fare chiarezza in merito alle recenti notizie circolate riguardanti le dimissioni di Alessandro Bruno e del suo staff. Contrariamente a quanto riportato, non vi è stato alcun problema tra il signor Bruno e la società, né tantomeno con alcun membro della famiglia Testa, con la quale i rapporti sono sempre stati improntati alla massima collaborazione e rispetto reciproco.

Ci teniamo però a precisare che due membri dello staff di Alessandro Bruno, mai tesserati dall’USD Tor di Quinto Calcio, sono stati allontanati per gravi motivi disciplinari, dopo che questi soggetti hanno adottato comportamenti intimidatori e inaccettabili nei confronti della società e della proprietà, con atteggiamenti minacciosi totalmente contrari ai valori etici e sportivi che da sempre rappresentano l’USD Tor di Quinto Calcio. Tali comportamenti non possono essere tollerati, e mai lo saranno, in una società sportiva che, dal 1946, ha come unica priorità il benessere e la crescita sana dei propri ragazzi.

Nel momento in cui la società ha preso la decisione irrevocabile di allontanare questi individui, e dopo che Alessandro Bruno, pur condannando tali atteggiamenti del suo staff, ha deciso di non staccarsi da essi, l’USD Tor di Quinto Calcio ha concordato con lui le sue dimissioni e deciso di non continuare il rapporto.

Ci teniamo inoltre a comunicare che tutto il resto dello staff dirigenziale e tecnico – inclusi allenatori, preparatori, dirigenti accompagnatori, il direttore sportivo Franco Sica e il direttore della scuola calcio Federico Ciotti – è assolutamente confermato all’interno della nostra organizzazione, garantendo così piena continuità operativa e qualitativa del nostro progetto sportivo.

L’USD Tor di Quinto Calcio continuerà a difendere con forza i propri valori, rimanendo un approdo e un punto di riferimento per quei giovani che desiderano crescere in un contesto educativo e sportivo sano e stimolante. Allo stesso tempo, combatteremo con fermezza e immediatezza assoluta qualsiasi comportamento minaccioso di individui i cui atteggiamenti non fanno bene al movimento del calcio giovanile.

Desideriamo rassicurare tutte le famiglie e gli atleti che sono arrivati all’USD Tor di Quinto Calcio: il loro percorso all’interno della nostra società continuerà in piena serenità, con l’attenzione che da sempre ci contraddistingue. Siamo convinti che l’allontanamento di determinate persone sia stato un passo necessario per il loro benessere e per garantire un ambiente ancora più sicuro e favorevole alla loro crescita.

Le persone passano, Il Tor di Quinto resta.

Siamo già al lavoro per annunciare, al momento opportuno, il nome del nuovo Direttore Generale, una figura di grande professionalità che saprà portare avanti all’interno della nostra società tutti i programmi di sviluppo già impostati, mantenendo alti gli standard del nostro impegno, prima umano e poi sportivo.

Ringraziamo Alessandro Bruno per il lavoro svolto nei mesi scorsi e gli auguriamo il meglio per le sue future sfide professionali.

USD Tor di Quinto Calcio