Il Valmontone vuole tutto. Tartaglione: “Bene in campionato, ora diamo tutto contro la Lodigiani”

Il Valmontone vuole tutto. Tartaglione: “Bene in campionato, ora diamo tutto contro la Lodigiani”

Il Valmontone 1921 allunga di nuovo.

La squadra giallorossa ha nuovamente aumentato il distacco sulla seconda in classifica del Girone D, ovvero l’Atletico Morena: i capitolini (prossimi avversari) sono a quindici lunghezze e quindi i ragazzi di mister Cristiano Di Loreto sembrano davvero a un passo dal salto in Eccellenza.

“Non è ancora un verdetto – dice pragmaticamente il difensore centrale classe 1987 Stefano Tartaglione, ritratto nella foto di Roberto Benedetti – E’ come se fossimo ad un pranzo e dopo aver mangiato antipasto, primo e secondo, ora siamo in attesa della parte più gustosa che è il dolce.

Lo scontro diretto, come sempre, “pesa” il doppio, ma prima vogliamo dare tutto in Coppa”.

Mercoledì, infatti, il Valmontone ospiterà la Lodigiani che parte dal vantaggio di 1-0 ottenuto all’andata dei quarti di finale: “Loro mi hanno fatto un’ottima impressione anche se in campionato non stanno raccogliendo molto.

Per noi è stata forse la peggiore esibizione stagione, ma siamo fiduciosi di poterla ribaltare.

Il gol in trasferta (tra i dilettanti vige ancora, ndr) può pesare, ma non dobbiamo fare troppi calcoli perché ci teniamo tantissimo alla Coppa e vogliamo arrivare il più lontano possibile, come in campionato”.

Tartaglione fa un passo indietro per parlare del roboante 4-1 con cui i giallorossi si sono imposti sul campo dell’Atletico Lodigiani: “Abbiamo dato continuità alla buona prestazione fatta col Velletri.

Se impostiamo le gare in un certo modo, le riusciamo quasi sempre a portare dalla nostra parte.

Siamo anche andati inizialmente sotto a causa di una piccola incertezza, ma non ci siamo buttati giù e anzi forse quell’episodio ci ha dato la scossa tanto che siamo arrivati a fine primo tempo avanti per 3-1 e poi nel secondo abbiamo gestito bene il vantaggio”.

Per il difensore è pure arrivato il settimo sigillo in campionato: “Ero andato meglio solo in una stagione di diversi anni fa, sempre a Valmontone, ma quell’anno avevo battuto anche qualche rigore.

Sono molto contento, ma il dato che mi fa più piacere è quello della miglior difesa, poi ovvio che non mi dispiace se arrivano anche i sigilli personali”.

 

(Ufficio Stampa Valmontone 1921)