Insieme Formia, uniti per un sogno: Domani il ritorno di coppa con il Budoni, bisogna ribaltare lo 0-1 dell’andata

Insieme Formia, uniti per un sogno: Domani il ritorno di coppa con il Budoni, bisogna ribaltare lo 0-1 dell’andata

Domani pomeriggio alle ore 14 presso il “Washington Parisio” l’Insieme Formia si troverà nuovamente di fronte i sardi del Budoni per il match di ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa Italia Dilettanti.

Mercoledì scorso la formazione di mister Roberto Gioia era uscita sconfitta per 1-0 nel confronto con la squadra di Raffaele Cerbone, incassando a metà ripresa la rete di Ndiaye.

Ai biancazzurri servirà una gara di grande spessore tecnico e caratteriale per domare la capolista del torneo isolano.

Questo perchè il Budoni sta attraversando un momento di condizione straordinaria, come testimoniano le quattro vittorie consecutive conquistate in un campionato dove sta dando vita ad un duello appassionante per il salto di categoria con un altro grande blasone come il Sassari Latte Dolce.

In più, mister Cerbone potrà contare nel reparto offensivo sull’enorme qualità di bomber Giuseppe Meloni, assente per squalifica in gara-1, che a trentasette anni continua ad essere attaccante tra i più completi e prolifici del calcio sardo e non solo.

L’Insieme Formia, che nelle ultime settimane ha pagato un po’ le fatiche del doppio impegno, incassando due k.o. consecutivi con Vicovaro e Ferentino, ma lamentando anche qualche decisione avversa da parte degli arbitri nell’ultimo periodo, proverà a ripetere l’impresa compiuta nella fase regionale con il Sora.

Sarà difficile, ma Durazzo e compagni, che domani saranno sostenuti dalla passione della loro gente, hanno le carte in regola per ribaltare le sorti della sfida e proseguire il loro percorso.

Peraltro, dai rumors che giungono dalla cittadina sudpontina, sembra che possa tornare tra i convocati anche Denilson Gabionetta e l’impiego dell’attaccante brasiliano, dal primo minuto o a gara in corso, conferirebbe evidente qualità alla prima linea formiana.

L’ex Crotone, infortunatosi in occasione della finalissima con la Luiss ad Artena, è stato costretto a saltare le ultime gare di campionato, ma ora appare in procinto di tornare a fornire il suo prezioso contributo.

A dirigere l’incontro sarà il monzese Carlo Bassoli, coadiuvato per l’occasione da Bentivegna di Agrigento e da Cucci di Trapani.

La squadra che staccherà il pass per i Quarti di Finale si troverà di fronte la vincente del match tra Sambuceto e Campobasso, in programma domani in provincia di Chieti.

La gara d’andata in terra molisana è terminata sullo 0-0.