INTERVISTA AL NUOVO ALLENATORE DEL MACCARESE GIADA FABRIZIO PERROTTI – PERROTTI: “SERVONO RINFORZI”.

INTERVISTA AL NUOVO ALLENATORE DEL MACCARESE GIADA FABRIZIO PERROTTI – PERROTTI: “SERVONO RINFORZI”.

Il nuovo allenatore del Maccarese Giada, che ha appena rilevato in panchina Fabrizio Paris, chiede rinforzi alla società soprattutto nel reparto arretrato. E domenica, l’esordio è proibitivo dato che al “Darra” c’è la sfida contro la “corazzata” Lupa Roma.

Dopo un anno di Eccellenza alla guida del Morolo, c’è il suo ritorno in serie D…

“Conosco bene la categoria che è molto vicina ai professionisti. E’ la prima volta che subentro in corsa e si tratta di una cosa diversa per me. Ritorno in serie D per fare bene con questa società…”

Che gruppo ha trovato?

“Ho trovato un gruppo di ragazzi molto giovani. L’impatto è stato molto difficile per entrambi (allenatore e giocatori ndr) mentre il giorno dopo le cose sono andate meglio. Al di là di Doudou e Piccolo, la squadra è composto da quasi tutti giovani che vogliono emergere. Indubbiamente, il morale dei ragazzi è molto basso ma lentamente si stanno riprendendo…”

La squadra ha pagato lo “scotto” della categoria?

“Sì perché c’è molta differenza rispetto all’Eccellenza. La serie D è un torneo molto più impegnativo dato che non esistono gare semplici. E’ una realtà molto diversa rispetto al massimo campionato regionale dato che ogni episodio può essere “fatale” ed il livello tecnico è molto più alto…”

E domenica, c’è subito un esordio con il “botto”…

“Assolutamente sì. Affronteremo la Lupa Roma che è una squadra importante che può vincere il titolo. Inoltre, senza Piccolo e Doudou, avremo una squadra molto giovane. Punteremo molto sull’agonismo e sulla voglia perché è l’unica soluzione per fare il risultato. Nel calcio, tutto è possibile…”

Dove può arrivare il Maccarese Giada?

“E’ un campionato difficile. Al momento attuale, non lo so ma credo in questa squadra. Valuteremo con la società di effettuare qualche “ritocco” nei ruoli giusti, specialmente in difesa. Abbiamo bisogno di elementi esperti considerando le tre giornate di squalifica a Doudou e la partenza di Piccheri. Il nostro obiettivo è quello di ottenere una salvezza tranquilla ma dovremo lavorare tanto ed ottenere fin da subito dei risultati…”

Chi vincerà il campionato?

“La Lupa Roma è la favorita per la vittoria finale dato che ha un grande organico. Anche il Terracina, che ha una rosa importante, può lottare per la vittoria fino alla fine. Subito dietro, il Fondi si potrebbe inserire nelle zone di vertice dato che ha un buon organico. Penso che le squadre sarde siano inferiori rispetto alle laziali e si trovano dietro queste tre squadre. A fine stagione, Selargius ed Olbia potrebbero inserirsi nella griglia dei “play-off”…”

Giorgio Attolico