SERIE D, ISOLA LIRI – TARANTO FINISCE A RETE INVIOLATE. GIGLIO SBAGLIA UN CALCIO DI RIGORE NEL RECUPERO

SERIE D, ISOLA LIRI – TARANTO FINISCE A RETE INVIOLATE. GIGLIO SBAGLIA UN CALCIO DI RIGORE NEL RECUPERO

L’ anticipo della sesta giornata di ritorno del giorne H tra Isola Liri e Taranto finisce 0 – 0, con i padroni di casa che in pieno recupero falliscono un calcio di rigore con Giglio.

Alla fine gli applausi li merita tutti Victor De Lucia, estremo difensore rossoblù (di proprietà del Latina) che ha sventato in pieno recupero un calcio di rigore di Giglio che poteva costituire fonte di beffa per un Taranto, ancora una volta, apparso la brutta copia di sè stesso. Mentre l’Isola Liri di mister Grossi ha tenuto testa alla terza della classe con una partita tutto cuore e grinta.

Dopo una prima fase di studio,  intorno al 15′ è il Taranto ad avere la prima occasione con Siclari che su un cross dalla destra di Genchi colpisce la palla di testa IMG_1013mandando alto sopra la traversa. Al 27′ sono ancora i pugliesi ad andare vicino al gol: tocco sotto di Genchi a scvalcare la difesa, palla a Yeboah che con un destro in diagonale manda la palla sopra la trasversale.

Passano pochi minuti ed il Taranto spreca un’altra occasione; questa volta è Nosa a sciupare tutto, prima centrando il portiere in uscita e sulla ribattutta colpendo il palo da posizione defilata. Al 40′ gol annullato all’ Isola Liri: secondo il signor Massara, Basilico prima di calciare a rete si sarebbe portato avanti il pallone con il braccio. Episodio dubbio che fa espoldere le proteste dei locali. Al 44′ Giglio esplode un gran sinistro dal limite dell’aria con la palla che fa la barba al palo e finisce a lato. Al 45′ ci prova Pozziello, ma colpisce debolmente e De Lucia para senza problemi.

Nella ripresa è subito l’Isola Liri ad avere due occasioni importanti, entrambe da calcio piazzato; al 7′ Basilico mette in aria un pallone interessante, capitan Franzese anticipa tutti ma De Lucia compie un autentico miracolo deviando in angolo. Al 14′ punizione di Pozziello che pesca Manetta tutto solo che incredibilmente manda alto da ottima posizione. Intorno al 20′ Giglio si inventa un assist per Basilico che a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare.

Poi non succede più nulla, la paura di perdere prevale sulla voglia di vittoria; ma al 44′ ottimo uno due tra il neoentrato Gaetano e Genchi con quest’ultimo che spara alto da ottima posizione. Si sa il calcio è spietato e così in pieno recupero arriva un inaspettato calcio di rigore per l’ Isola Liri, concesso per atterramento in area di De Carolis entrato da pochi minuti; dal dischetto si presenta Giglio che  però sbaglia facendosi parare il tiro da De Lucia.

L’ultima emozione al 48′  la regala il IMG_1019Taranto con Ancora subentrato a Siclari, ma il suo destro dal limite finisce a lato.

Così dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Per l’ Isola Liri è un ottimo pareggio anche se rimane l’amaro in bocca per il penalty fallito proprio nel finale; per il Taranto è l’ennesima prova in colore (la squadra verrà anche contestata dai propri sotenitori) e salgono così a 9 le gare consecutive senza vittorie esterne.

 

ISOLA LIRI – TARANTO 0 – 0

ISOLA LIRI (4-3-3): Terbeshi, Proietti, Lombardo, Lucchese, Manetta, Pozziello C., Basilico (Salemme 25’s.t.), Franzese (K), Giglio, Pozziello R., Massimiani 12669693_897658523688879_1751267096790300009_n(De Carolis 41’s.t.). A disposizione: Micheli, Cassese, Tullio, Cataldi, Di Vito, Savone, Fraioli. Allenatore Sandro Grossi

TARANTO (3-4-3): De Lucia, De Giorgi (Alvino 20′ s.t.), Pambianchi, Ciarcia, Ibojo, Guardiglio, Nosa, Marsili, Genchi (K), Yeboah (Gaetano 33′ s.t.), Siclari (Ancora 43′ s.t.). A disposizione: Pizzaleo, Mbida, Chiavazzo, Lombardi ,Scalzone, Marseglia. Allenatore Michele Cazzarò

ARBITRO: Gaetano Massara di Reggio Calabria   ASSISTENTI: Simone Prencipe di Milano e Alessio Scacchi di Arezzo

AMMONIZIONI: Basilico (I) al 18′ p.t., Ciarcia (T) al 23′ p.t., Genchi (T) al 46′ p.t., Manetta (I) al 13′ s.t., Lucchese (I)al 22′ s.t., Franzese (I)al 31′ s.t.

CALCI D’ANGOLO: Isola Liri 1, Taranto 2

RECUPERO: I° tempo 1 minuto, II° tempo 4 minuti

NOTE: giornata di sole; terreno non in ottime condizioni; il Taranto commemorava i 38 anni dalla morte del suo giocatore più importante Erasmo Iacovone