JUNIORE NAZ., GIR. I, LA 14^: INIZO ANNO COL BOTTO, AL “BACHELET” ARRIVA L’ALBALONGA, INSIDIA ASTREA PER IL FONDI, L’OSTIAMARE FA VISITA ALLA VITERBESE

JUNIORE NAZ., GIR. I, LA 14^: INIZO ANNO COL BOTTO, AL “BACHELET” ARRIVA L’ALBALONGA, INSIDIA ASTREA PER IL FONDI, L’OSTIAMARE FA VISITA ALLA VITERBESE

Di Andrea Curati De Pietro.

(Nella foto il tecnico del Trastevere, Mazza)

Il Girone I del campionato Juniores Nazionale riparte dopo la sosta natalizia con il 14^ turno in una giornata ricca di incontri interessanti. Il Trastevere, dopo aver approfittato della debacle dell’Unicusano ad Aprilia nell’ultimo turno, vincendo con un roboante 5-0 contro il Flaminia ha raggiunto proprio i rossoblù in testa al girone e ora aspettano fra le mura amiche del “Bachelet” l’Albalonga, reduce da una netta vittoria per 3-0 a Genzano.

Gara non facile nemmeno per il Fondi che nella trasferta di “Casal del Marmo” affronterà un’Astrea in netta ripresa con ben tre vittorie consecutive alle spalle.

La Viterbese non raccoglie punti da tre giornate e sicuramente vorrà ricominciare a farne proprio da questo turno. A Viterbo arriva l’Ostiamare, che sta ottenendo risultati altalenanti pur rimanendo sempre in scia delle prime della classe.

Chi potrebbe approfittare di risultati favorevoli è sicuramente il Rieti che al “Manlio-Scopigno” aspetta l’Isola Liri, match non proprio proibitivo. I reatini hanno raccolto sette punti nelle ultime tre gare e vincendo scavalcherebbero il San Cesareo “bloccato” dalla sfida senza punti in palio con la Lupa C. Romani.

E’ ora di rialzare la testa per il Cynthia, perso in un mare in tempesta, capace di subire quattro sconfitte consecutive. Al “Comunale di Genzano” i biancoazzurri aspettano il Serpentara, altra formazione che non naviga a vele spiegate.

L’Aprilia segue con passo felpato il gruppetto di testa e questo turno potrebbe aprirle le porte della rimonta, perché al “Quinto Ricci” arriva il Flaminia, insabbiata nei bassifondi della classifica e reduce da Caporetto al “Bachelet”.