JUNIORES ELITE, ECCO COSA E’ SUCCESSO NELLA SESTA GIORNATA NEI DUE GIRONI

JUNIORES ELITE, ECCO COSA E’ SUCCESSO NELLA SESTA GIORNATA NEI DUE GIRONI

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

GIRONE A

 

I risultati della sesta giornata della massima categoria del settore giovanile vedeno confermare il grande stato di forma della Boreale e del Civitavecchia. Le due compagini si impongono entrambe segnando cinque reti. La formazione allenata da Radi annichilisce il Montefiascone fra le mura amiche grazie alle doppiette di Sheric e Centrella e alla rete di Scarpelli. La Boreale comanda sempre di più il raggruppamento vincendo la quarta gara di fila, la quinta in campionato, guardando dall’alto verso il basso la classifica con 15 punti. Nel prossimo turno la capolista avrà un match quasi decisivo, al “Tamagnini” affronterà proprio la diretta inseguitrice Civitavecchia.

I nerazzurri aspetteranno i ragazzi di Radi forti del successo per 5-0 nel derby tirrenico con il Ladispoli con De Logu sugli scudi autore di una magnifica doppietta. Vincono anche le formazioni componenti il terzetto in scia. L’Accademia torna al successo dopo lo stop nella scorsa giornata e lo fa in trasferta a Fiano con la rete di La Posta. Cameo, con una doppietta, e De Paolis regalano il successo al Settebagni contro il San Basilio, mentre la P.C. Tor Sapienza corsara ad Acilia vince di misura grazie al gol di Bortoloni.

Chi cade, un po’ a sorpresa, è il Certosa di Ranalli. I neroverdi perdono malamente al “Candiani”, conoscendo la prima sconfitta stagionale, contro una Nuova Tor Tre Teste in ripresa dopo l’avvio disastroso. i rossoblù studiano gli avversari per un tempo, poi nella ripresa cominciano a prendere in possesso il pallino del gioco annichilendo i propri avversari mandandoli al tappeto con la doppietta di Granillo e Rasi. La formazione di Guida ora dovrà dimostrare di essere uscita dal tunnel cercando continuità.

Anche la Vigor Perconti di mister Bellinati fa la voce grossa rientrando prepotentemente in corsa play off vincendo l’altro big match di questa giornata per 2-0 contro l’Urbetevere. Taormina prima e Kouan poi mettono il sigillo a una gara esaltante e ricca di emozioni, nessuna delle due squadre ha mai abbassato il ritmo del gioco, una gara giocata sui binari della fisicità e della resistenza. Nel prossimo turno gara delicata per i ragazzi di Calabria che andranno a far visita a un Certosa ferito e con grande voglia di continuare la sua marcia.

Secondo successo consecutivo per l’Sff Atletico che va a vincere a Montespaccato con il gol di Raschiatore, che riguadagna una posizione in classifica buona dopo il periodo negativo di inizio stagione.

 

GIRONE B

Primato in classifica a punteggio pieno, 29 reti messe a segno in sei giornate e secondo 7-0 stagionale dopo quello rifilato al S.S. Michele e Donato. È questo il magnifico score del Tor di Quinto nel Girone B che sabato hanno travolto il Vis Artena per 7-0. La formazione di Via del Baiardo continua inesorabilmente la sua marcia verso il dominio di questo girone, dove, stando ai numeri di questo avvio, non ci sembrano essere rivali.

Alle spalle della capolista cade il Pro Roma a Sermoneta sotto i colpi di Sanges e Micolani, mentre chi resta in scia è la Romulea di Feroce che vince di misura a “San Tarcisio” contro la Fortitudo grazie alla rete di Minelli. Gli amaranto-oro conquistano la quinta vittoria consecutiva e provano a restare in scia del Tor di Quinto, ma sabato prossimo arriva al “Campo Roma” un Colleferro in netta crescita con alle spalle tre successi consecutivi e un terzo posto che spaventa.

Furio e Gagliarducci regalano ai rossoblù il terzo successo consecutivo contro il Dilettanti Falasche, dopo quelli con Atletico Kick Off e Almas.

Proprio queste ultime due si sono sfidate al “Catena” in una gara pazza, fatta di continui capovolgimenti, di strappi e di attacchi fulminei. Finisce 2-2, dopo che i padroni di casa avevano raggiunto il doppio vantaggio con Savaiano e Corsi, agguantati poi da Gerini e Galli.

Rialza la testa il Savio che si impone al “Vianello” con un grandissimo poker ai danni del Cassino grazie anche alla doppietta di Severi. Secondo successo stagionale per i blues che devono mettere punti in cascina se vogliono ancora dire la loro per la sfida ai playoff e sicuramente la gara di sabato prossimo contro il Campus Eur potrebbe essere buona.

Non basta proprio ai biancorossi la doppietta di Verdicchio contro il Pomezia che vince per 3-2 fra le mura amiche andandosi a prendere il primo successo che fa morale per cercare di scappare dalla zona retrocessione. Secondo successo di fila anche per il S.S. Miche e Donato che grazie alla doppietta di Capoccia si impone a Morolo, squadra che chiude la classifica con soli due punti.