JUNIORES ELITE: LE ULTIME AD ALLENAMENTI CONCLUSI PRIMA DELLA FINALE CECCANO-VIGOR PERCONTI…

JUNIORES ELITE: LE ULTIME AD ALLENAMENTI CONCLUSI PRIMA DELLA FINALE CECCANO-VIGOR PERCONTI…

A cura di Giovanni Crocé

Le ultimissime dalle sedi di Ceccano e Vigor Perconti, la finalissima della categoria Juniores Elite 2013-2014 che noi di Sportinoro come ogni fine stagione seguiremo per voi con le telecamere di Rete Oro dallo stadio VIII Settembre di Frascati. e con il live internet testuale e fotografico su questo sito dalle ore 16 curato da Massimo Confortini. LA PARTITA SARA’ RIPROPOSTA INTEGRALMENTE GIOVEDI’ 8 MAGGIO ALLE 20.30 SUL CANALE 210 DEL DIGITALE TERRESTRE “RETE ORO NEWS”. Domenica prossima invece servizio con highlights ed interviste finali dagli spogliatoi.

A cura di Giovanni Crocé

Domani due grandi realtà del calcio laziale si giocano l’ultimo e decisivo atto per essere campioni regionali juniores dilettanti ed iniziare la scalata al titolo nazionale, è una prima assoluta per il Ceccano di Farinelli, patron e presidente dei frusinati, viene da un titolo vinto due anni fa (proprio a Frascati contro il Tor di Quinto allora allenato da Daniele Quadrelli) e da uno perso (lo scorso, contro la Tor Tre Teste di Di Nunno sul neutro di Ostia Lido) la Vigor Perconti blaugrana di Francesco Bellinati, vera esperta, tra le due, della massima categoria giovanile. Ecco le ultimissime ad allenamenti conclusi da qualche ora.

perconti

MAURIZIO PERCONTI (PRESIDENTE VIGOR PERCONTI): ” PER ME SEMPRE GARE DI FINALE SONO MIX TRA GIOIA E PAURA, MA HO TOTALE STIMA DEI RAGAZZI E DI BELLINATI COMUNQUE VADA, E SPERO CHE TANTI RESTINO ANCHE IN PROMOZIONE CON NOI”

Patron Perconti sarà presente in massa con tutto lo staff allo stadio “VIII Settembre” di Frascati per un atto finale che dovrebbe sapere come vivere date le tante finali disputate in tutte le categorie negli ultimi anni, ma il numero uno di via Igino Giordani è tesissimo e vuole vivere in modo sacro la sera della vigilia: “Massimo rispetto per il Ceccano perchè secondo me è il peggior avversario che potesse esserci per noi come per chiunque perchè in pratica giochiamo contro un team che ha maturato una stagione intera di esperienza in eccellenza lottando per salvare la squadra di un paese come Ceccano che è pazzo per il calcio quindi sono abituati alle pressioni vere, quelle che vivi lottando nei dilettanti ai massimi livelli regionali, per restare in categoria. A noi questo manca ma tutti ci danno favoriti e io non sono completamente d’accordo, perchè poi il pronostico lo devi mantenere, e non è facile, domani meno che mai. Io sono comunque felice e per stemperare il clima chiedo solo ai miei ragazzi di continuare a dar retta a mister Bellinati e fare tutto come hanno fatto finora, con saggezza, rabbia agonistica e tanta forza di volontà perchè possono farcela, ma sarà dura e devono saperlo. Se Bellinati è alla ultima partita con la Vigor Perconti? Può sempre essere il suo ultimo anno con noi perchè è talmente bravo che ormai lo sanno tutti anche fuori regione magari e quindi prima o poi spiccherà il volo verso qualcosa di enorme secondo me ma lo merita quindi sono pronto. Finchè dipenderà da Maurizio Perconti Bellinati può stare ad allenare alla Vigor Perconti quanto vuole, anzi, abbiamo quasi sicuramente centrato l’approdo in Promozione arrivando quest’anno secondi con la prima categoria, quindi lui come tutti gli altri possono provare a salire dalla Juniores Elite e cimentarsi con un campionato senior restando a casa loro, sono tutti benvenuti perchè abbiamo ragazzi meravigliosi dappertutto, in ogni categoria e crediamo che questa sia una chance in più per non andare via dalla Vigor Ancora per un po’. Basta vedere gente come Santori che è stato nostro capitano come lo è ora Borgia e lo è stato Flavio Campanella l’anno passato. Santori è a Villanova in Eccellenza ma sta sempre qua a vedere le partite, Borgia gioca ancora qua nonostante sia fortissimo e possa andare dove vuole, Campanella è stato da noi in prima squadra, la Vigor la cosa più bella è che è amata dai suoi ragazzi  e per questo io ho già vinto, perchè abbiamo una ossatura solidissima di gente che ci ama.

FRANCESCO BELLINATI: (ALLENATORE JUNIORES ELITE VIGOR PERCONTI) “STAVOLTA DICO CHE SIAMO 50 E 50, SARA’ UNA FINALE COMPLICATISSIMA E DI BARI”…

bellinati

Non è pretattica ma vi assicuro che questa volta sarà dura, non vedo favoriti e può tranquillamente vincere la Vigor Perconti come il Ceccano, incertezza totale perchè non vedo grossi punti deboli nè da loro nè da noi, voi li vedete? Io no. Forti in porta, in difesa, in mediano molto solidi e creativi e in attacco con giocatori letali sia da fermo che in movimento. Dicono che noi abbiamo una rosa più ricca numericamente e può esser vero ma il Ceccano ha un grande stratega come il mio amico mister Giuliano Farinelli e soprattutto se noi siamo di più loro sono più esperti, molto più esperti di noi e altrettanto fisici. Per me siamo praticamente pari e decideranno i particolari dei particolari, il gesto del singolo e la capacità di giocare bene ogni pallone, senza frenesia. Io  a Frascati ho perso con la coppa lazio allievi l’atto finale anni fa e vinto il primo titolo Juniores Elite, quindi mi porta sia male che bene questo campo, per non parlare di quando a Frascati venne rinviata la partita per infortunio dell’arbitro, diciamo che con noi in campo all’otto settembre succede sempre qualcosa. Mancherà Morgavi a noi in difesa e Salati a loro nello stesso reparto per squalifica ma ho convocato tutti, anche Morgavi, per stare con la squadra, è giusto Così. Francesco Di Bari è ugualmente convocato, poi una volta in campo per riscaldarci giudicheremo insieme se e dove giocherà, se per 90 minuti, per mezzora o non giocherà proprio, valuteremo sul momento. Dico infine che se loro hanno battuto 3 volte su 3 la Tor Tre Teste e hanno superato il Montespaccato di Ciambella che ha a sua volta superato 3-0 la stessa Tor Tre Teste sono un osso duro, ma duro davvero, quindi non ci risparmiamo. Come vivrò la partita stanotte? Come sempre, felice accanto alla mia famiglia e mia figlia, sereno…

GIULIANO FARINELLI (ALLENATORE E PRESIDENTE CECCANO): “PER ME SARA’ GARA BELLISSIMA E ABBIAMO TANTA VOGLIA DI DEDICARE QUALCOSA DI UNICO ALLA NOSTRA GENTE”…

Farinelli

Il Ceccano va forte verso il suo destino che comunque vada lo ha visto vincere con lo stesso gruppo di calciatori la categoria Juniores Primavera l’anno passato e toccare la prima sua finale regionale nella massima categoria under 19 del lazio quest’anno. I ragazzi lo devono sapere e trovare il giusto equilibrio interno tra tensione e scioltezza, tra il sapere quando e come attaccare una squadra speciale e fortissima come la Vigor e quando invece coprirsi lottando e sapendo soffrire. Ci vorrà tutto il meglio che abbiamo saputo offrire durante questa annata unica dove forse ci riuscirà un miracolo sportivo assurdo e stupendo al tempo stesso, salvare l’Eccellenza che per la nostra città vale tanto e vincere un titolo regionale unico. Noi alle 14 saremo al campo per assaporare ogni istante e viverlo pienamente anche se la partita inizierà alle 16 e anche io ho convocato tutti, convocherei tutta Ceccano se potessi, per regalargli in diretta qualcosa di enorme. Spila ci sarà perchè stavolta non abbiamo impegni con la prima squadra ma non so chi giocherà, tra Jacopo Guastaferro che ha fatto il gol per cui domani saremo qua, a Spila a Flamini e George Gurgui, non importa chi partirà per primo in gara, ma chi farà la differenza alla fine, conto su tutti come fossero miei figli, tutta la squadra è l’oro di Ceccano. Mi spiace per il campo che secondo me è buono ma preferivo Colleferro perchè aveva le tribune coperte, è più comodo da raggiungere per noi ma non voglio fare polemiche, è solo una mia opinione che magari su quel manto erboso e in quell’impianto ci saremmo trovati meglio ma giocheremmo alla morte anche sulla sabbia domani, siamo abituati a mille difficoltà che quasi non ci facciamo più caso.