Juniores Elite: Settebagni non pervenuto, la Vigor cala il tris

Juniores Elite: Settebagni non pervenuto, la Vigor cala il tris

A cura di Emanuele Rossilli

 

 

Juniores Elite

12^ giornata

 Campo “Angelucci Vittorio”

Settebagni – Vigor Perconti 0 – 3

 Settebagni: Paganucci, Santarelli (31’pt Patrizi), Albertini, Rosicarelli, Chiovenda, Britelli, Ragaglini (31’pt Corradini), Sugoni (8’st Lorenti), Di Sotto, Cameo, Petrucci A Disposizione: Pellerini, Seri, Panella, Gaspo All.: Massimi

Vigor Perconti: Morgante, Morazio, Indino, Caccia, Villani (19’st Paradisi), Remia (38’st Pasquetto), Barbarisi, Barbini (22’st Sanesi), Taormina (33’st Venutolo), Kouan (33’st Djengue), Fratini A Disposizione: Caprarelli, Marconi All.: Bellinati

Arbitro: Giordani di Aprilia

Note: Eslulso Barbini dalla panchina per proteste. Allontanati anche Bellinati e Grilli dopo aver discusso con il direttore di gara. Ammoniti: (V) Indino, Barbini; (S) Britelli, Chiovenda, Rosicarelli. Rec 1’pt, 3st

Marcatori: 10’pt Fratini, 26’pt Indino, 30’st Kouan

 

Primo Tempo – Dobbiamo aspettare per ben 9 minuti prima di assistere alla prima azione pericolosa. I primi a bussare alla porta avversaria sono i baugrana, proprio al nono minuto. Illuminante, fratini, apre per Kouan che tenta il tiro da fuori ma la conclusione termina di poco a lato.

Al 10’pt è Fratini a sbloccare la partita. Dopo un’ottima incursione sulla sinistra, Barbarisi mette nel centro dell’area di rigore un traversone teso rasoterra. Il numero 11 della Vigor, dimenticato dalla difesa avversaria, riceve la sfera e di prima appoggia in rete battendo incolpevole Pagagnucci, siglando la rete dell’1 a 0 in favore della squadra ospite.

Torna a farsi sotto la squadra rossoblù al 23’pt. Dal centrocampo viene eseguita una grande apertura sulla destra per Barbarisi che al volo tira di esterno destro. Pagagnucci non perfettamente riesce comunque a respingere e sulla ribattuta si avventa Taormina in sforbiciata ma la conclusione, lentamente, termina sul fondo.

La Vigor è padrona del campo e al 26’pt conquista il raddoppio: da corner viene pennellata la sfera per Indino sul primo palo. Il Centrale blaugrana salta più in alto di tutti e colpisce di testa mandando in rete per la rete del 2 a 0.

Al 33’pt è ancora la Vigor Perconti a costruire un’altra nitida occasione da goal. Remia protegge bene al limite dell’area di rigore e scarica indietro per Kouan. Il numero 10, senza pensarci, tira al volo di mancino e la sfera sfiora il palo alla destra del numero 1 del Settebagni.

Termina con un solo minuto di recupero una prima frazione di gioco che ha visto in campo una sola squadra. Prestazione molto deludente quella del Settebagni che non è praticamente entrato nel rettangolo di gioco.

 

Secondo Tempo – La gara riparte con il Settebagni che deve assolutamente cambiare marcia. Effettivamente a centrocampo, nei primi minuti, la manovra è più fluida e la partita sembra essersi riequilibrata almeno per quanto riguarda il livello di gioco.

Al 13’st è però ancora la Vigor a impegnare Pagagnucci. Sulla sinistra viene innescato Kouan che dopo aver fatto a sportellate con il suo marcatore riesce a scaricare in porta. Strepitosa la risposta del numero 1 del Settebagni che in tuffo manda in calcio d’angolo.

Al 30’st arriva il terzo goal della squadra ospite. Ottima l’apertura sulla sinistra per Kouan che fredda Pagagnucci e batte a rete. A seguito di questa rete, l’ignoranza in tribuna prende il sopravvento: arrivano ululati razzisti nei confronti del povero numero 10 ospite. Il ragazzo risponde alla tifoseria di casa sorridendo, inchinandosi e baciando il terreno di gioco in direzione della tribuna.

Squallido e assolutamente da sanzionare il comportamento del pubblico.

Al 39’st è ancora Pagagnucci che risponde presente e evita la goleada leggendo una parabola insidiosissima disegnata da Barbarisi.

Termina dopo 3 minuti di recupero la ripresa.

La Vigor Perconti batte e scavalca il Settebagni che delude, e tanto, nel suo campo di casa.