Juniores Elite – Tonanzi risponde a Stefanelli, termina 1-1 il big match tra Tor di Quinto e Pro Roma

Juniores Elite – Tonanzi risponde a Stefanelli, termina 1-1 il big match tra Tor di Quinto e Pro Roma

TOR DI QUINTO  1 – 1 PRO ROMA 

Tor di Quinto: Carolis, Pellegrini, Corsetti, Consalvi, Papa, Cancrini, Timperi, Mattei, Tonanzi (27’st Muscuso), Libertini, Sornoza (36’st Pitzalis).
A disp: Spogani, Celesti, Angelini, Francioni, Acanfora.
All. Basili Lorenzo

Pro Roma: Cittadini, Sardi, Temperini (7’st Rizza), Agostinelli (11’st Altieri), Luciani, Latini, Messeri (38’st Cursi), Di Brizio, Esposito (27’st Piccirilli), Santarelli, Stefanelli.
A disp: D’Angelo, Landini, Camponeschi.
All. Pascucci Fabrizio

Arbitro: Gavino di Aprilia

Marcatori: 18’pt Stefanelli (P); 23’pt Tonanzi (T)

Note: amm. Messeri (P), Timperi (T), Stefanelli (P), esp. Di Brizio (P); +2 rec. pt; +3 rec. st

Primo tempo molto piacevole ed equilibrato che termina con il risultato di 1-1.
Entrambi gli schieramenti partono subito forte trovando dopo solamente 3 minuti la prima occasionissima targata Tor di Quinto.
Pellegrini dal fondo serve in mezzo per Sornoza. Il tiro al volo del numero 11 si stampa sull’incrocio vanificando l’offensiva locale.
Gli ospiti rispondono trovando al 18′ il gol del vantaggio con il sinistro al volo di Stefanelli sul quale nulla può Carolis.
I padroni di casa reagiscono e al minuto 23′ ristabiliscono la parità. Grande azione sulla destra del capitano Mattei che serve in mezzo per Tonanzi, il quale non può sbagliare il facile tapin sotto porta.
Al 30′ ancora Mattei protagonista di una grande azione. Supera agevolmente 3 avversari e premia l’inserimento di Corsetti, stoppato da Cittadini.

Nella ripresa match piuttosto bloccato e nervoso con poche occasioni da ambo le parti.
L’occasione più importante, registrata a metà del secondo tempo, è  per il Tor di Quinto. Il bel cross di Libertini arriva sui piedi di Tonanzi, il quale non riesce ad impattare bene il pallone e fa carambolare la palla a lato.
Al 30′ un’ingenuità di Di Brizio  fa rimanere gli ospiti in 10. I ragazzi di Pascucci, nonostante l’uomo in meno riescono a tenere bene botta alle avanzate locali, guadagnando un prezioso punto in trasferta.