Juniores, Latina S. Sermoneta – Accademia si ripete: Meli squalificato per un mese

Juniores, Latina S. Sermoneta – Accademia si ripete: Meli squalificato per un mese

E’ arrivato il tanto atteso verdetto del Giudice Sportivo sui fatti di Latina Scalo Sermoneta – Accademia Calcio Roma, sospesa al 44′ del primo tempo per una presunta aggressione di un giocatore dell’Accademia, Meli, al direttore di gara, il signor Gneo di Latina.

Il G.S. ha decretato che Latina Scalo Sermoneta – Accademia Calcio Roma si dovrà ripetere. La decisione viene motivata dal seguente paragrafo, che indica come, stando agli atti, non ci sia stata aggressione da parte del calciatore Meli al direttore di gara:

– Da quanto sopra descritto, appare evidente che l’arbitro non ha subito violenza fisica, bensì proteste verbali con atteggiamento minaccioso.

In sostanza, è stato appurato che l’arbitro non ha subito un aggressione fisica, bensì “normali” proteste di gioco, che a detta del Giudice Sportivo non sarebbero state tanto gravi da comportare la sospensione della gara.

Meli, che già nel post-gara si era chiarito con l’arbitro, se la caverà con un mese di squalifica, dovuta all’eccessiva vigoria con cui il giocatore  ha protestato con l’arbitro. In tutto ciò, è stato riconosciuto anche l’atteggiamento collaborativo dei giocatori dell’Accademia e dei dirigenti del Sermoneta.

La gara si ripeterà, magari condotta da un arbitro con più polso, e Meli dovrà stare fermo fino al 24 Novembre, saltando 5 giornate di campionato.

Di seguito il comunicato integrale:

GARE DEL 14/10/2017

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

LATINA S. SERMONETA FC – ACCADEMIA CALCIO ROMA

Il Giudice Sportivo

– esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara in epigrafe

RILEVA

– l’arbitro al 43′ del primo tempo espelleva per grave fallo di gioco il Sig. MELI Gabriele (ACCADEMIA CALCIO ROMA). Alla notifica del provvedimento disciplinare lo avvicinava con atteggiamento minaccioso gesticolando. – Il capitano della squadra lo allontanava.

– Nella foga, con una mano urtava il fischietto che il direttore di gara teneva in mano. – L’arbitro,osserva,che tale situazione lo “agitava” e non si trovava più nella condizione di lucidità. Pertanto decretava la sospensione definitiva della gara al 43′ del I tempo sul seguente punteggio: LATINA S. SERMONETA FC – ACCADEMIA CALCIO ROMA 2 – 1

– L’arbitro annota, inoltre, che grazie all’intervento dei dirigenti rientrava negli spogliatoi e senza ulteriori problemi poteva fare rientro nella propria sede. – Successivamente,alle ore 18.30, persistendo lo stato di agitazione si portava presso l’ASL di Latina presidio ospedaliero dove gli riscontravano stato di agitazione guaribile in gg. 5 s.c..

– Da quanto sopra descritto, appare evidente che l’arbitro non ha subito violenza fisica, bensì proteste verbali con atteggiamento minaccioso. – Inoltre in tali circostanze è stato tutelato dal Capitano della Società ACCADEMIA CALCIO ROMA e dai dirigenti della società LATINA S. SERMONETA FC.

– Questo Organo Giudicante avvalendosi del dispositivo di cui all’art. 17 comma 4 lettera C del CGS

DELIBERA

a) di annullare il provvedimento di sospensione della gara in oggetto adottato dall’arbitro

b) di ordinare la ripetizione della gara in epigrafe dando mandato al Comitato Regionale Lazio per gli adempimenti di competenza

c) di squalificare il calciatore MELI Gabriele (ACCADEMIA CALCIO ROMA) fino al 24.11.2017

 

banner Sport In Oro 600x130