JUNIORES NAZIONALE, L’OTTAVA GIORNATA DEL GIRONE LAZIALE

JUNIORES NAZIONALE, L’OTTAVA GIORNATA DEL GIRONE LAZIALE

Di Alessandro Bastianelli.

Neanche il tempo di smaltire il turno infrasettimanale che è già tempo di tornare in campo per la Juniores Nazionale.

Nel Girone I, quello laziale, la capolista Ostia Mare si fermerà per un turno di riposo, dopo il pareggio di mercoledì con l’Astrea che aveva interrotto la striscia consecutiva di vittorie in campionato dei biancoviola.

Proverà ad approfittarne il San Cesareo: i ragazzi di Coscia si sono riposati mercoledì e affronteranno una trasferta non certo impossibile a Fondi, anche se guai ad abbassare la guardia.

I tre punti varrebbero l’aggancio al primo posto e per il San Cesareo sembra un’occasione da non perdere.

L’incontro più equilibrato e godibile dell’ottavo turno dovrebbe essere però Cynthia – Rieti, con gli ospiti che in serie positiva dalla seconda giornata dovranno affrontare una trasferta insidiosa ma non impossibile, visto che a Genzano la squadra di Abbatini non è stata certo irresistibile sino adesso; un 2 non sembrerebbe un risultato sorprendente.

L’Astrea ha una buona occasione per confermare i progressi delle ultime partite, visto che a Casal del Marmo sarà il turno di un Anziolavinio ancora a corrente alternata in questo inizio di campionato.

Viterbese e Palestrina non dovrebbero avere problemi negli scontri con le ultime due della classe, rispettivamente Isola Liri e Sora che sembrano avere più necessità di dare i giovani alle prime squadre che impiegarli nella squadra Juniores;stesso discorso per Aprilia e Terracina, entrambe incagliate nei bassifondi della classifica e prive dei loro migliori giocatori, come il tigrotto Flamini, ormai impiegati in pianta stabile in Serie D.

Chiude il quadro delle partite Lupa Castelli Romani – Virtus Flaminia, con i castellani che vivono un buon momento sotto l’egida del nuovo tecnico Alessandro Recchia, che da quando si è seduto sulla panchina degli arancioni non ha mai perso.

Il calendario dell’ottava giornata:

APRILIA – TERRACINA

ASTREA – ANZIOLAVINIO

CYNTHIA – RIETI

FONDI – SAN CESAREO

ISOLA LIRI – VITERBESE

LUPA CASTELLI ROMANI – VIRTUS FLAMINIA

PALESTRINA – SORA