JUNIORES NAZIONALI GIRONE I, LA 5^: GIORNATA DI ASSESTAMENTO E CONFERME, IL TRIO CHE COMANDA PROVA LA MINIFUGA

JUNIORES NAZIONALI GIRONE I, LA 5^: GIORNATA DI ASSESTAMENTO E CONFERME, IL TRIO CHE COMANDA PROVA LA MINIFUGA

Di Andrea Curati De Pietro.

Dopo gli scossoni in classifica della settimana scorsa, la quinta giornata del Girone I del Campionato Juniores Nazionali vede in programma incontri dai quali potrebbero uscire esiti significativi per delineare ancor più nettamente una classifica, si corta, ma che ci dà già indicazioni precise.

A sette giorni di distanza troviamo un cambiamento importante in vetta. Trastevere, San Cesareo e Fondi dopo essersi aggiudicati i tre importanti big match della scorsa giornata comandano il Girone I con 10 punti. L’Aprilia, caduta fra le mura amiche al primo vero esame stagionale contro il Trastevere, si ritrova quarta a 9 punti e con un’altra partita delicata alle porte contro un Rieti, quinto a meno due lunghezze dai biancocelesti, che ha deposto le armi con il San Cesareo solo alla fine di una partita combattuta e che proverà a rimanere attaccata al terzetto di testa.

Chi può decisamente provare una piccola fuga fra le prime della classe, è sicuramente il San Cesareo atteso al Nazareth di Isola Liri, dove troverà una formazione con il morale a terra dopo i dieci gol subiti nell’ultima partita dal Cynthia.

Trastevere e Fondi ospiteranno rispettivamente Ostia Mare e Albalonga. Sulla carta, partita più impegnativa per i rossoblù del Presidente Ciarlone che dopo aver battuto propri i biancoviola all’Anco Marzio aspettano una squadra che la settimana scorsa ha calato il tris al Serpentara ed è decisa nella sua rimonta verso i piani alti della classifica. Per gli amaranto partita però da non sottovalutare perché l’Ostia Mare non vince da tre giornate e ha voglia di ripartire.

La formazione di Genzano, dopo aver abbattuto l’Isola Liri, vuole continuare sia a fare risultato sia a proporre il buon calcio espresso. I biancoazzurri saranno ospiti allo Stadio “Turiddo Madami” di Civita Castellana, dove il Flaminia non ha ancora mai vinto, ma dove è riuscita a fermare la capolista San Cesareo alla terza giornata.

Dopo aver agevolmente chiuso il set con la Lupa, la Viterbese farà visita al Serpentara reduce dalla sconfitta per mano della squadra di mister Feroce. I gialloblù però in trasferta non spiccano in quanto a buoni risultati e si troveranno davanti una compagine che in casa ha fatto gli unici due punti della stagione.

Allo Stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno” di Rieti si affrontano due squadre che stazionano nella parte bassa della classifica: la Lupa attende l’Astrea in un match che può diventare scoppiettante dato che entrambe giocheranno a viso aperto per cercare i primi tre punti della stagione.

Ecco il programma gare della quinta giornata.

FLAMINIA – CYNTHIA

FONDI – ALBALONGA

ISOLA LIRI – SAN CESAREO

LUPA C.R. – ASTREA

RIETI – APRILIA

SERPENTARA B.O. – VITERBESE CASTRENSE

TRASTEVERE – OSTIAMARE