L’ OSTIAMARE GIOCA BENE MA ESCE SCONFITTA. GLI EPISODI PREMIANO LA PISTOIESE.

L’ OSTIAMARE GIOCA BENE MA ESCE SCONFITTA. GLI EPISODI PREMIANO LA PISTOIESE.

Nell’8/a giornata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone E, l’Ostiamare esce sconfitta dal “Marcello Melani” di Pistoia con il punteggio finale di 2 a 0 e perde l’imbattibilità esterna che durava da inizio torneo. Grazie alle reti di Buglio al 34’ del primo tempo, e di Peluso su rigore nei minuti finali brinda l’undici di Morgia, ma i biancoviola escono dall’incontro con la consapevolezza di aver giocato più che alla pari con la corazzata toscana.

Non sono arrivati i punti, è giunta invece la prima sconfitta stagionale lontano dall’Anco Marzio, dopo i successi di Civitacastellana, Trestina e Bastia. Ma l’Ostiamare di mister Caputo torna a casa con fiducia e ottimismo per il prosieguo del torneo, in virtù della prestazione disputata e della personalità mostrata nel tempio toscano del Melani.

Palo clamoroso di Piro e bomba di Alfonsi su punizione (salva Sambo, ndr) nel primo tempo,  poi al 34’ arriva l’1 a 0 della Pistoiese, firmato da Buglio, che era al rientro dopo 3 giornate di squalifica. Nella ripresa, Ostiamare spigliata e pericolosa, ancora con Piro, servito magicamente da Alfonsi, ma il 2 a 0 finale su rigore, di Peluso, chiude il match e consegna la posta in palio alla compagine toscana.

In classifica l’Ostiamare resta ferma a quota 12 punti, al settimo posto, mentre la Pistoiese sale a 18 punti, in seconda piazza, dietro la Pianese, prima con 20 lunghezze.

Appuntamento, ora, al 27 Ottobre p.v. , all’Anco Marzio (inizio ore 14:30) per Ostiamare – Gualdocasacastalda, gara valida per la 9^ giornata del Campionato Nazionale di Serie D, Girone G.