CRE.CAS CITTA’ DI PALOMBARA – GUIDONIA MONTECELIO 5-2
CRE.CAS CITTA’ DI PALOMBARA: Lauri; Bernasconi (33’pt Pangallozzi), Olivieri, Ferramini, Corsi, Calabresi (42’st Ansini), Stati, Giacché, Cerroni, Matozzo, Pangrazi (28’st Ferraro). A disp. Massimi, Manfredi, Oliva, Serini. All. Fabio Gentili
GUIDONIA MONTECELIO: Galassi; Coccia, Brunetti, Peri, Aspridis, Lanzi, Bangrazi (37’st Cacciaglia), Borghi, Franceschi (10′ st Benedetti), Marinelli, Vittorini. A disp. De Paolis, Marcelli, Falcinelli, Galluzzi, Palermitano. All. Ottavio Insogna
ARBITRO: Matteo Centi della sezione di Viterbo
ASSISTENTI: Gianluca Perna di Roma I e Amilcare Montano di Formia
MARCATORI: 2’pt Bangrazi (GM), 40’pt Giacché (CCP), 42’pt e 8’st Pangrazi (CCP), 7’st Ferramini (CCP), 35’st Bangrazi (GM), 40’st Matozzo (CCP)
AMMONITI: Bernasconi (CCP), Corsi (CCP), Pangrazi (CCP), Peri (GM), Ianzi (GM), Aspridis (GM)
RECUPERO: 0’pt – 3’st
Si è disputata oggi la tanto attesa finale di Coppa Italia di Promozione tra Cre.Cas e Guidonia Montecelio.
La squadra di mister Gentili si è imposta per ben 5 reti a 2 sui giocatori allenati da Insogna.
Al termine dei 93 minuti di gioco la Cre.Cas ha alzato la sospirata coppa al cielo che gli ha aperto le porte dell’Eccellenza.
La prima mezz’ora sembra appartenere ad un’altra partita visto il risultato finale; neanche il tempo del fischio d’inizio del signor Matteo Centi di Viterbo che il Guidonia passa subito in vantaggio con goal di Matteo Bangrazi, che schiaccia la palla in rete di testa grazie ad un bel cross di Vittorini dalla sinistra.
Uno a zero e palla al centro.
La Cre.Cas inizialmente sembra aver accusato il colpo e la squadra di Insogna ne approfitta avvicinandosi spesso al raddoppio, quasi sempre su iniziativa di Vittorini.
Dopo venti minuti di botta e risposta tra le due squadre, al 40′ arriva il pareggio della squadra di Gentili grazie ad uno splendido assist di Matozzo che mette Giacchè in porta, destro angolato e Galassi non ci arriva.
Neanche il tempo di ricompattarsi per il Guidonia travolta due minuti dopo dal raddoppio della Cre.Cas siglato Pangrazi.
Nella ripresa si segue lo stesso copione, con il Guidonia che dopo la fiammata iniziale appare spento e la Cre.Cas, forte dei due goal, intraprendente ed affamata di vittoria.
Al 6′ minuto splendida punizione calciata dal numero 4 della Cre.Cas, Alfonso Ferramini, che finisce direttamente in rete e porta la squadra del presidente Valentini sul 3-1; sempre più vicina a veder coronato il sogno che il Serpentara a Bellegra domenica scorsa gli aveva portato via.
Anche nel secondo tempo i goal arrivano uno dopo l’altro, passa solo un minuto e ci pensa l’ormai implacabile Pangrazi a portare il punteggio sul 4-1 grazie ad un assist di Ferramini; applausi a scena aperta dalla tribuna per il numero 11.
Il Guidonia scoraggiato prova a venir fuori con timide reazioni ed al 34′ una di queste risulta incisiva, cross di Marinelli e goal di Bangrazi, 4-2 a dieci minuti dalla fine.
Al 39′ ci pensa Matozzo a mettere la parola fine al match, tenta il tiro dalla distanza e trova il goal del 5-2.
Dopo tre minuti di recupero arrivano i tre fischi finali che decretano la promozione della Cre.Cas in Eccellenza.
Il Fausto Cecconi si dipinge di giallo nero, la coppa viene portata a centro campo ed il sogno si avvera.
Domani durante la trasmissione ” SPORTINORO ESTATE ” ampio spazio alla finale Coppa Italia di Promozione con il servizio della gara e le interviste raccolte dai nostri inviati.
Ricordiamo inoltre che la telecronaca integrale della Finale CRE.CAS CITTA’ DI PALOMBARA – GUIDONIA MONTECELIO andrà in onda su Rete oro News canale 210 Martedì 20 alle ore 20,30.