La LVPA ruggisce ancora. Pompili: “Siamo tornati quelli che eravamo: un grande gruppo”

La LVPA ruggisce ancora. Pompili: “Siamo tornati quelli che eravamo: un grande gruppo”

Ancora un graffio, anzi due, sferrati dalla Lvpa Frascati nel match d’alta classifica con l’Arzachena.

Senesi prima e capitan Frosali poi hanno mandato al tappeto la formazione sarda all’VIII Settembre.

Il 2-0 complessivo non è stato altro che l’espressione finale di un’altra prova totale da parte dei ragazzi di mister Chiappara.

La difesa è rimasta blindata per la quarta partita consecutiva e il gioco offerto è la semplice conseguenza dell’amalgama perfetta tra tutti i reparti ritrovata nell’ultimo periodo dai castellani.

Si sta rivelando di fatto un jolly, facendo da ottimo collante tra la corsia di destra e il reparto offensivo, Federico Pompili.

Da tre gare Chiappara gli ha affidato i gradi di titolare alternandolo proprio come quinto di centrocampo e come seconda punta.

“Mandrake” è attualmente uno dei punti cardini della squadra: “Ieri abbiamo affrontato una grande squadra – dichiara il numero 23 -, organizzata e forte in ogni reparto.

L’abbiamo aspettata avendo pazienza per sbloccare il punteggio, in questo siamo stati bravi.

Nell’ultimo periodo in generale abbiamo avuto pazienza rimanendo compatti, ci siamo ripresi quello che avevamo perso a dicembre.

In quel momento potevamo fare di più ma credo sia anche normale incappare in dei periodi di difficoltà.

Adesso siamo tornati quelli che realmente siamo, un grande gruppo e questa è la componente più importante per fare bene.

Anche domenica prossima andremo ad affrontare una squadra in forma ma lavoreremo per farci trovare pronti e per andare a fare la partita.

A livello personale, mi alleno tutte le settimane per farmi trovare pronto in ogni occasione, mi fa piacere che il mister mi stia dando fiducia e sono aperto a qualsiasi scelta tattica.

Qualsiasi cosa mi richiede il mister cerco di farla al meglio”.

 

(Ufficio Stampa LVPA Frascati)