La Semprevisa fa tremare anche la capolista: al Galeotti Vona risponde a Cervini

La Semprevisa fa tremare anche la capolista: al Galeotti Vona risponde a Cervini

SEMPREVISA-TEAM NUOVA FLORIDA  1-1

 

 

SEMPREVISA: Cuomo, Brasiello, Scotto, Baldassarre, D’Avino, Cervini, Palombi, Monticolo (38’st Masi), Coluzzi (40’st Caffatini), Cacciotti N. (14’st Ferretti), Conti  A disp. Palombi F., Astri, Lorenzi, Cacciotti S.  All. Campagna

TEAM NUOVA FLORIDA: Orlandi, Lauri, Moriconi, Petricca, Mancini, Giacoia, Di Bari (14’st Vona), Troccoli, Mariani (1’st Piccini), Tisei, Princigalli   A disp. Ciurluini, Temperini, Ciclani, Schiumarini, Rughetti  All. Bussone

ARBITRO:  Bullari di Brescia

MARCATORI: 29’pt Cervini (rig.), 35’st Vona

 

Pronti a girare alla boa e ricominciare lo stesso cammino di qualche mese fa.

Salutato il percorso dell’andata Semprevisa e Nuova Florida si presentano al girone di ritorno dopo l’1-1 del “Galeotti”, posto in cui le grandi hanno steccato tutte.

La solidità della Visa ha ancora la meglio e proprio come Cavese, La Rustica e Sermoneta anche il Nuova Florida deve arrendersi al pari.

Il campo di Carpineto Romano non è facile per nessuno e la squadra di Bussone deve riportare solo un punto a casa con un cammino eccellente che però resta assolutamente tale.

La Semprevisa gioca a sporcare la partita per tutto il primo tempo, il pressing super dei bianco verdi leva l’aria ai biancorossi che sbagliano tanto e lasciano diverse occasione. Il grandissimo spirito della Visa vale un ottima prima frazione.

All’8’ già D’Avino a colpire di testa, l’invito è di Cervini da calcio d’angolo.

L’attivo Cacciotti al 29’ mette in difficoltà Petricca e dallo scontro in area nasce il tiro dagli undici metri, per Bullari è rigore. Cervini gonfia la rete, attivando l’1-0 per i suoi.

Nuova Florida costretta agli sbagli e la difesa alta porta la Visa ai tiri da fuori: Coluzzi al 36’ calcia da lontano ma Orlandi c’è. In egual modo fa Cacciotti con una buonissima occasione che però fischia fuori.

L’azione individuale è l’unica pericolosa per gli ospiti: Princigalli mette la sesta e sgasando sulla fascia supera tutti prima di far passare il pallone ad un centimetro dal palo.

Il secondo tempo si apre con un Piccini in più per gli ospiti ed un suo tiro di contro balzo tocca l’esterno della rete.

La squadra di casa però rinuncia al gran pressing e abbassa il baricentro regalando metri: un gioco prova Nuova Florida che inizia le geoemetrie con lo specialista Mancini.

Il pallino del gioco passa cosi nelle mani degli uomini di Bussone che scatena i suoi attaccanti.

Giacoia al 53’ impegna severamente Cuomo calciando con il destro.

Passano cinque minuti per ammirare lo spettacolare tiro del barbuto numero dieci Tisei: destro dritto per dritto e necessariamente potente , conclusione che sbatte precisamente sul palo.

Il forcing avversario lascia però spazio ai carpinetani ma un Coluzzi troppo solo riesce a far fin troppo, tanto che il destro a giro dal limite quasi non inquadra l’incrocio dei pali.

Il pareggio nell’aria diventa realtà all’80’: la palla geniale di Mancini pesca il neo entrato Vona che gonfia la rete e alza la cresta della capolista.

Finale con occasione per Tisei, dal freddo di Carpineto l’occasione del dieci è quella che chiude la partita.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)