La Tivoli 1919 prepara un colpo da urlo: Diego Tornatore è ad un passo dagli amarantoblu

La Tivoli 1919 prepara un colpo da urlo: Diego Tornatore è ad un passo dagli amarantoblu

Archiviata la grande gioia del ritorno in Eccellenza nella stagione del centenario, la Tivoli 1919 è già al lavoro per comporre la rosa in vista del prossimo campionato.

Non è un mistero che l’intenzione del club sia quella di disputare un torneo in linea con quello appena concluso e dunque da assoluti protagonisti.

Patrizia Diodati e Federico Frediani Tivoli 1919
Patrizia Diodati e Federico Frediani Tivoli 1919

Il mercato, che ufficialmente aprirà i battenti dal primo luglio ma ufficiosamente è cominciato da tempo, offre possibilità allettanti e la Tivoli sta valutando con cura i profili più idonei ai propri obiettivi.

Tra questi ve ne è uno che potrebbe letteralmente far impazzire i tifosi amarantoblu, dal momento che parliamo di un attaccante che nel corso degli anni è andato regolarmente in doppia cifra, risultando un fattore decisivo per le sorti delle squadre in cui militava.

Il nome che da qualche ora sta girando con impeto dalle parti dell’Olindo Galli è quello di Diego Tornatore.

Il formidabile attaccante irpino, da anni trapiantato nel nostro calcio, è vicinissimo all’accordo con i tiburtini.

Le parti si sono sentite nei giorni scorsi e c’è stato un reciproco gradimento che ha condotto club a calciatore a raggiungere qualcosa in più di una semplice intesa di massima.

Diego Tornatore
Diego Tornatore

Tornatore sente che si è ormai concluso un triennio denso di grandi soddisfazioni con la maglia dello SFF Atletico ed è pronto ad accettare una nuova sfida.

In passato ha fatto mirabilia con le maglie di Colleferro, Città di Ciampino e, appunto, SFF Atletico, vincendo più volte la classifica dei marcatori e dando un contributo pesantissimo al raggiungimento dei traguardi di squadra.

Classe 1984, Tornatore ha realizzato 10 reti nell’ultima stagione nel Girone G di Serie D, ma nelle precedenti esperienze nel massimo campionato regionale ha messo insieme numeri da record. 

tornatore

Ha vinto una volta il Campionato di Promozione con il Città di Ciampino di Enrico Baiocco, due volte quello di Eccellenza (la prima sempre con il City, allenato da Simone Santoni, la seconda con i tirrenici guidati da Raffaele Scudieri) ed annovera nella sua bacheca personale anche una Coppa Italia di Eccellenza, alzata al cielo con la maglia del Colleferro di Enrico Baiocco.

Attaccante completo, dà il meglio di sé nei sedici metri avversari, dove è letale come pochi altri.

Se la trattativa si concluderà positivamente (e numerosi indizi ci inducono a credere che sarà così), la Tivoli 1919 e mister Andrea Di Giovanni disporranno di uno dei terminali offensivi più prolifici del calcio laziale.

Il popolo amarantoblu può legittimamente cominciare, pardon continuare, a sognare in grande.

 

 

 

 

banner apple