L’entusiasmo di mister Scudieri: “Orgoglioso di poter allenare l’Ostiamare”

L’entusiasmo di mister Scudieri: “Orgoglioso di poter allenare l’Ostiamare”

A cura di VALERIO CAPRINO

Inizia un nuovo ciclo per l’Ostiamare, e per Raffaele Scudieri.

L’ex tecnico dell’Sff Atletico, approda alla corte del presidente Luigi Lardone, sostituendo così Alfonso Greco.

Queste le prime parole del nuovo tecnico dell’Ostiamare, che spiega le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta:

“Sono contento e orgoglioso di iniziare questa nuova avventura a Ostia. Parliamo di una piazza storica del calcio laziale, con una tifoseria calorosa, e per me è l’occasione migliore per iniziare un nuovo progetto, dopo aver concluso il ciclo con l’Sff Atletico”.

Cosa ti ha portato ad accettare la chiamata dell’Ostiamare ?

“Sicuramente il fatto di venire ad allenare in una piazza che ha fame di calcio, e poi la grande serietà di questa società, del suo presidente Luigi Lardone, e del direttore sportivo Fabio Quadraccia. Sono certo che insieme riusciremo a creare un rinnovato entusiasmo in città, e toglierci numerose soddisfazioni”.

So che ti lega una particolare stima al precedente tecnico bianco-viola Alfonso Greco.

“Assolutamente si, e ci tengo a sottolineare che prenderò un gruppo allenato negli ultimi anni da un tecnico che apprezzo molto. Un gruppo che sicuramente è abituato alla cultura del lavoro sul campo, e che tatticamente e tecnicamente è già all’altezza, proprio perchè allenato da mister Greco e dal suo staff”.

Che squadra sarà, e che ruolo avrà l’Ostiamare nel prossimo campionato di Serie D ?

“Una squadra giovane, con alcuni giocatori over di assoluto livello. Ma la prerogativa di puntare sul settore giovanile, lavorando sulle ottime risorse già a disposizione della società, sicuramente sarà uno dei nostri obiettivi. Poi, come dicevo, sono sicuro che attraverso il lavoro del direttore sportivo Fabio Quadraccia, la rosa verrà puntellata con calciatori importanti per questa categoria”.

Come parte dunque la nuova avventura per mister Raffaele Scudieri ?

“Parte con grande umiltà, con grande rispetto per questa piazza, ma con la consapevolezza e la voglia di poter dare tutto me stesso, e mostrare un buon calcio a tutti i tifosi che, spero in tanti, verranno a seguirci”.

Grazie, e in bocca al lupo mister.