Si attendeva per oggi la sentenza da parte del Tribunale Federale Nazionale della FIGC in merito al ricorso presentato dalla Tivoli che chiedeva di essere riammessa in Serie D.
L’organo di giustizia sportiva ha rigettato il ricorso dichiarandolo infondato. La società Tiburtina rimane in Eccellenza.
Di seguito la delibera:
Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, ritenuti i ricorsi manifestamente infondati, li rigetta.
Condanna la Associazione Tivoli Calcio 1919 SSD a RL al pagamento delle spese del procedimento, che liquida in euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00), oltre rimborso forfettario spese generali e accessori di legge, in favore della Lega Nazionale Dilettanti, e in euro 1.000,00 (mille/00), oltre rimborso forfettario spese generali e accessori di legge, in favore della società SSD Avezzano.”
Dunque la Tivoli parteciperà al campionato di Eccellenza Girone A, mentre il Monterotondo rimane nel campionato di Promozione.
Ora si attende il Comunicato del CRLazio per capire quando verrano rinviate le due gare rinviate Tivoli-Pomezia e Monterotondo-Casal Barriera.