(foto Paolo Lori, www.photosportroma.it)
Continua il magic moment del Ladispoli targato Luciano Civero.
Con la vittoria di domenica nel derby contro lo Sff Atletico i tirrenici raggiungono quota 9 in classifica in coabitazione di Ottavia, Urbetevere e Savio.
Un inizio di stagione netto per i rossoblu, non solo per i punti conquistati: “Inizio senza dubbio positivo – esordisce Civero – al di là dei punti ho visto la giusta mentalità da parte dei ragazzi. Rimaniamo con i piedi per terra, ma continuiamo a percorre questa strada già da domenica contro la P.C.Tor Sapienza.”.
Un gruppo solido ed unito che si conosce da tanto tempo: “Questo è un gruppo con cui lavoro dallo scorso anno – afferma il tecnico rossoblu – e sicuramente siamo avvantaggiati rispetto ad altri proprio per questo motivo, quasi tutti i ragazzi hanno ‘sposato’ questo biennio. Poi il ritiro di Agosto ed il Torneo Bini hanno creato ancora più affiatamento, oltre al fatto di averci messo subito in condizioni ottimali a livello fisico ed atletico“.
Una base consolidata, alla quale sono stati aggiunti alcuni puntelli: “ Con i ragazzi nuovi si è creata subito la giusta alchimia, sono intelligenti e dunque si sono ambientati bene. Questo è fondamentale per una squadra che fa della sua forza il gruppo.
Colace? Alessandro è un ragazzo in gamba, è di Ladispoli ed ha deciso di ricongiungersi con il fratello: per noi è un valore aggiunto così come gli altri ragazzi che sono arrivati.”.
Un lavoro ottimo, come sempre, per il duo Dolente/La Pietra, che ha consegnato a mister Civero una rosa competitiva e completa: ” Claudio Dolente è un istituzione a Ladispoli, ci conosciamo da tanto tempo ed abbiamo un ottimo rapporto; Gioacchino La Pietra lo conosco da un anno, ma posso dire che è una persona che nel mondo del calcio ci sa stare.
Poi, come me, sono di Ladispoli, io ho giocato con questa maglia (capitano in Serie D ndr) ed il senso di appartenenza che ci lega alla società non ha eguali: essere una grande famiglia ci porta solo dei vantaggi, la continuità del lavoro con i tecnici e con i ragazzi ne sono una testimonianza”.
In chiusura l’allenatore ladispolano fissa gli obiettivi: ” Lo scorso anno avevamo come obiettivo la salvezza e siamo arrivati quinti, in questa stagione vogliamo migliorarci grazie all’aiuto di tutti, vecchi e nuovi.”.