Dopo le parole di Stefano Fabi, abbiamo raggiunto anche Claudio Dolente per chiedergli cosa è andato storto nell’esordio stagionale contro la Tor Tre Teste.
Il Mister ha analizzato con noi la sconfitta dei suoi ragazzi, evidenziando come “alcune lacune nella nostra fase difensiva abbiano spianato la strada alla vittoria dei rossoblù. Non credo che sia un problema del reparto, quanto dei singoli giocatori: oggi ho visto alcuni errori imbarazzanti e certi ragazzi giocare con troppa sufficienza, quando si mette in campo questo atteggiamento contro la Tor Tre Teste ci si espone a grossi rischi”.
Una Tor Tre Teste che ha sfoderato, in avanti, il nuovo acquisto Samb, “un ragazzo davvero forte, sia tecnicamente che fisicamente, non ce lo aspettavamo, devo esser sincero. Ci ha messo in difficoltà con la sua fisicità e gli abbiamo preso le contromisure troppo tardi, pure se sono sicuro che almeno un paio dei gol del primo tempo fossero evitabili.”
Una certezza però per Claudio Dolente sembra esserci ed arriva dal secondo tempo disputato dai suoi ragazzi. “Quando tiriamo fuori gli artigli dimostriamo chi siamo e cosa possiamo fare, e questo è successo nella ripresa, quando abbiamo trovato il 3-2 con Petrone e abbiamo sfiorato il pareggio in almeno altri due frangenti. Nel finale poi il gran caldo non ci ha permesso di fare quel passo in più per completare la rimonta, ma ho visto una squadra di carattere nella ripresa:è proprio da lì che dobbiamo ripartire” conclude il mister del Ladispoli.




