L’Albalonga vince i play off di Serie D, Trastevere battuto in finale per 3 – 1

L’Albalonga vince i play off di Serie D, Trastevere battuto in finale per 3 – 1

Di Alessandro Bastianelli.

Serie D Girone G, play off: Albalonga – Trastevere 3 – 1

Albalonga: Frasca (19’st Galluccio); Novello, Dumancic, Barone (30’st Alonzi), Panini, Paolacci; Magliocchetti (19’st Succi), Proia (8’st Pagliarini); Nohman, Corsetti, Sabatini (8’st Squerzanti). A disp. : D’Orsi, Negro, Polizzi, Cissè. All. : Mariotti.

Trastevere: Caruso; Barbarossa (1’sts Chinappi), Vendetti, Fatati, Sfanò; Martorelli, Sannipoli (25’st Cotani), Mastromattei (8’pts Neri); Cardillo (39’st Bernardotto), Lorusso, Riccucci (41’st Panico). A disp. : Sottoriva, aPucino, Scaglietta, Campori. All. : Mazza.

Arbitro: Kumara di Verona.

Marcatori: 1’st Cardillo, 36’st Pagliarini, 6’sts Pagliarini, 13’sts Nohman.

Note: 2′ e 5′ rec. 2′ e 2′ rec. supp. ; ammoniti Novello, Panini, Nohman, Corsetti, Succi, Barbarossa, Sfanò, Martorelli, Mastromattei; 12’pts espulsi Sfanò e Panini per doppia ammonizione, dovuta a reciproche scorrettezze.

L’Albalonga si prende la vittoria nella finale play off contro il Trastevere, con una rimonta tutto cuore e testa.

Finisce 3 – 1 al Pio XII la finale dei play off di girone G, gara bella ed equilibrata per i primi ’90, mentre nei supplementari la miglior tenuta fisica e mentale dell’Albalonga aveva fatto la differenza.

Dopo un primo tempo privo di emozioni ed occasioni, se non un sinistro dal limite di Nohman finito alto, un grande approccio ad inizio ripresa regalava il vantaggio al Trastevere, brava a passare dopo 40 secondi dal fischio di avvio con Cardillo (ispirato dalla sinistra da Riccucci).

NohmanDue minuti dopo poteva arrivare la pietra tombale sulla partita, ma Frasca in uscita è strepitoso su Lorusso, con la palla che carambola sul palo.

L’Albalonga, dopo aver sofferto nei primi dieci della ripresa, si organizza: Mariotti toglie Frasca e mette il portiere giovane, in modo tale da avere un vecchio in più davanti.

La mossa farà la differenza, perché l’uomo in più è Pagliarini, che farà sfraceli insieme ad un’altra delle mosse vincenti, Succi.

Con un 4-2-4 iper offensivo, con Corsetti regista, l’Albalonga schiaccia il Trastevere sino a trovare il gol del pareggio proprio con Pagliarini, bravissimo a raccogliere a centro area un grande assist di Corsetti, regolando i conti con un Caruso che poco prima aveva tolto il pallone dalla ragnatela sul gran tiro di Corsetti.

Nei supplementari l’Albalonga sembra averne di più sotto il profilo mentale. Alonzi, sbaglia subito un gol facile, Nohman si scalda e Caruso si esalta ancora sul suo sinistro dal limite e sul tap in sulla respinta di Succi.

Nel secondo tempo supplementare, con le squadre in dieci per i rossi a Panini e Sfanò, Pagliarini e Nohman prima si alleano per il 2 – 1, combinando bene fra loro, poi lasciano al bomber ex L’Aquila la soddisfazione del gol del 3 – 1.

L’Albalonga vince i play off, probabilmente non varranno ai fini di eventuali ripescaggi, ma la vittoria pone la ciliegina sulla torta ad una squadra capace di fare 70 punti, non perdere per 21 partite consecutive e tenere testa al Rieti, stupendo tutti e andando contro ogni pronostico.