L’ALBALONGA VOLA AD ALTA QUOTA. DS TOMEI: “STIAMO ANDANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE”

L’ALBALONGA VOLA AD ALTA QUOTA. DS TOMEI: “STIAMO ANDANDO NELLA GIUSTA DIREZIONE”

A cura di Tia Colantuono

 

Attacco d’oro.

L’Albalonga non si ferma più, arriva l’ennesima vittoria per Gagliarducci e Co. e questa volta a farne le spese è l’Audace San Vito Empolitana del riconfermato Russo che incassa oggi una cocente sconfitta per 5 a 2 che porta le firme di Scacchetti, Gamboni e del solito Forcina.

Grazie a questo straripante successo, che fa da eco alla “manita” inflitta in Coppa Italia al Montefiascone, l’Albalonga risale posizioni in classifica e si piazza terza a solo un punto di distanza del trittico Cassino, Serpentara e Nuova Itri che attualmente condividono a pari punti il secondo gradino del podio.

La strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo continuare in questa direzione”.

Ecco quanto dichiarato dal direttore sportivo Giorgio Tomei, soddisfatto dei progressi conseguiti dalla squadra.

I risultati parlano chiaro, stiamo attraversando un periodo estremamente positivo, siamo lanciatissimi anche se il cammino è ancora lungo.

E’ fuori dubbio che prestazioni così non possono che far bene all’ambiente, danno morale, i ragazzi avevano bisogno proprio di ritrovare entusiasmo, di rimettersi in gioco”.

La “medicina Gagliarducci” sembra aver fatto subito effetto…

“L’arrivo del Mister ha fatto la differenza, il suo è stato un vero e proprio cambio di rotta, i ragazzi hanno seguito alla lettera le sue direttive, è un vincente, un motivatore, un uomo che conosce profondamente i meccanismi del calcio giocato e del calcio vissuto.

Spero che “la medicina”, come l’ha chiamata lei, possa guarire in breve tempo anche i nostri infortunati dal momento che il mister attualmente non dispone dell’intera rosa”.

Direttore, quali sono i vostri obiettivi per la stagione?

“Al di là del Colleferro, cercheremo di superare le squadre che ci precedono, si conti si fanno sempre alla fine”.

Domenica prossima affronterete il Lariano, che partità sarà?

“Credo che tralasciando la sconfitta di oggi contro il Serpentara, il Lariano abbia disputato fin qui un ottimo inizio di stagione.

Fino a questa mattina alle 10 ci precedevano, domenica cercheranno di riprendersi la posizione, sarà una bella sfida”.

Con la vittoria per 5 a 1 contro il Montefiascone, avete ipotecato il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

Quante possibilità avete di vincerla?

“Quasi impossibile risponderle.

E’ un torneo a sè, molto imprevedibile, posso dirle che una volta giunti ai quarti faremo il possibile per conquistarci la semifinale.

Il Campionato, a mio avviso, ha tutto un altro fascino, ma vincere la Coppa Italia sarebbe un traguardo importante, ma ragioniamo per ora partita dopo partita”.

Direttore, in conclusione, dobbiamo attenderci qualche colpo dal mercato di gennaio?

“La nostra è una rosa di valore, ben organizzata, tuttavia, credo che la società cercherà di accontentare qualche richiesta del nostro mister”.