L’Aureliantica Aurelio stende il Pianoscarano: è fuga nel girone A

L’Aureliantica Aurelio stende il Pianoscarano: è fuga nel girone A

AURELIANTICA AURELIO – PIANOSCARANO  3-0

 

AURELIANTICA AURELIO  Travaglini, Civica, Mastrodonato (dal 74′ Tamburrini), Lupo (dal 62′ Sganga), Friano, Floris, Pezzuto (dal 82′ Vagnarelli) , Balzani (dal 79′ Di Pofi), Rocchi (dal 70′ Virgili), Fiorini, Cuscianna

A disp: Comandini, Di Giovanni, Gentili, Leone

All Di Loreto

 

PIANOSCARANO Laurenti, Gori F. , Stefanoni, Topi (dal 77′ Guadagno), Tartufolo,  Gori G. , Andreoli (dal 72’Cammarota), Prosperi (da 87′ Anesini) , Pecci (da 89′ Franceschi), Pesci, Radicetti

A disp: Gregori, Pietrini, Serrato, Cuboni, Proietti

All Brunelli

ARBITRO: Falasconi di Aprilia

MARCATORI: 25′, 65′, 67′ Rocchi

NOTE: Ammoniti Mastrodonato, Pecci, Balzani

 

In “Via della Pisana”, arriva un’altra importante vittoria per l’Aureliantica Aurelio di Di Loreto, che vince nettamente contro il Pianoscarano con un secco 3-0. I capitolini continuano il percorso praticamente perfetto contro i rossoblu viterbesi e allungano sulla principale inseguitrice: il Nuovo Borgo San Martino, bloccato dal Santa Marinella sullo 0-0.

Sin dai primi minuti, la squadra di casa prova ad imporre il proprio gioco, ma deve fare i conti con un Pianoscarano, aggressivo e ben schierato da mister Brunelli. Al 9′, arriva il primo vero pericolo costruito dalla formazione ospite, con una splendida punizione di Pecci che costringe Travaglini a distendersi per una difficile parata. Poco dopo, è Stefanoni a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un corner. Nel mezzo, l’Aureliantica Aurelio prova a colpire, sfruttando le galoppate di Cuscianna sulla sinistra.

L’11 della formazione di Di Loreto continua a fare bene sulla sinistra e dopo un bello scambio con Rocchi, impegna Laurenti, all’esordio tra i pali. Al 25′ arriva il vantaggio dei capitolini, che concretizzano la mole di gioco creata: la bella combinazione tra Fiorini e Cuscianna premia Rocchi, tornato dopo l’infortunio e bravo a superare il portiere e depositare in rete, sbloccando l’incontro.

Nel finale di tempo è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa, prima con Pezzuto e poi con il gol di Cuscianna, dopo una bellissima azione corale, annullato, tuttavia, per fuorigioco.

La seconda frazione di gara vede i ragazzi di Di Loreto gestire la gara, sin dai primissimi minuti, con sapienza tattica ed esperienza. Il classe 91′, Nicolò Rocchi, si scatena nella ripresa, prima fallendo il raddoppio, per poi farsi perdonare, siglando il gol del 2-0 (al 65′), sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Non è finita la festa per il centravanti dell’Aureliantica Aurelio che porta il pallone a casa, per la tripletta personale: Fiorini lo mette in porta con un filtrante straordinario e il 9 della squadra di casa completa la straordinaria giornata, con un semplice tap-in.

Pochi minuti dopo, è standing ovation per il protagonista di giornata: dentro Virgili.

Nel finale, i diversi giovani entrati della formazione di Di Loreto provano a mettersi in luce, approfittando di un Pianoscarano, demoralizzato dal risultato e decimato da infortuni di calciatori importanti.

Dopo i tre minuti di recupero e la conclusione senza pretese del talentuoso Vagnarelli, subentrato, termina il match.

Con sei vittorie e un pareggio, prosegue il cammino, senza intoppi, dell’Aureliantica Aurelio, atteso, nel prossimo turno, da un altro confronto con una squadra in difficoltà: il Borgo Palidoro.

Il “Grifone” di Brunelli, invece, ospiterà, alla prossima giornata, il Fregene Maccarese (in grande forma) all’Oliviero Bruni.