La Lepanto Marino ha scelto di esonerare Livio Rocconi.
La decisione era nell’aria visto il cammino deludente di una squadra che nelle prime sette uscite del Girone A di Eccellenza ha racimolato appena due punti ed è attualmente ultima in classifica.
Una situazione assai deficitaria e che chiaramente non dipende solo da Rocconi, ma come sempre avviene in circostanze simili il tecnico paga per tutti.
Via dunque colui che fino al maggio scorso era stato il direttore sportivo dei castellani e che fin dai tempi del Ciampino è considerato il braccio destro del patron Stefano Bianchi (tornerà comunque nei ranghi dirigenziali, ndr) e panchina a Paolo Mazza, tecnico dai riconosciuti trascorsi nel nostro calcio.
L’ex allenatore di Pomezia, Guidonia e Torrenova esordirà domenica al Fiore di Marino contro il lanciatissimo Cre.Cas. di Marco Scorsini.
Un cliente difficile e galvanizzato dal grande momento di forma che sta attraversando.
Mazza avrà comunque il compito di valutare il materiale tecnico ed umano a sua disposizione (anche in vista della riapertura del mercato a dicembre) e soprattutto di far risalire la china ad una squadra che ha le potenzialità per superare un momento complesso come quello attuale.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale apparso sulla pagina Facebook societaria qualche minuto fa.
“Avvicendamento alla guida tecnica della Lepanto Marino, Stefano Bianchi e Massimo Gargano, Presidenti della prestigiosa società di calcio marinese, coadiuvati e in piena condivisione con il Tecnico Livio Rocconi, hanno deciso, dopo il non esaltante avvio di campionato, di rilanciare la sfida per una classifica dove da subito collocarsi ai livelli che storia, passata e recente, e risultati sul campo le impongono.
Paolo Mazza è il tecnico scelto dalla società per competenze, entusiasmo e valori da “Lepanto Marino” che è riuscito da subito a trasmettere alla società castellana, valori che ora Mazza dovrà tradurre in risultati sportivi sul rettangolo di gioco che siano anche in grado di allineare la prima squadra a tutte le altre formazioni, dal calcio a 5 in C2 e Under 21, alla Juniores, dalle Regionali alle Giovanili e fino alla Scuola Calcio che stanno dando ottime prove di se sul campo di calcio e sotto il profilo dei comportamenti.
Al Tecnico Livio Rocconi che ha guidato la Lepanto sinora il grande ringraziamento di tutta la società per l’impegno, la serietà e la vicinanza mostrata al Gruppo Dirigente sino all’ultimo e per aver messo al centro dell’interesse e dei comportamenti personali gli obiettivi collettivi di Lepanto Marino, un atteggiamento molto apprezzato di un Dirigente che ha contribuito a realizzare e continuerà ad essere nel progetto Lepanto Marino.
Al Mister Paolo Mazza un grande IN BOCCA AL LUPO dell’intero Consiglio della Lepanto e dei tantissimi tifosi che gli saranno accanto e che lo accompagneranno in questa esaltante avventura sin da domenica”.