L’Indomita Pomezia ha il suo direttore-Giovanni Cantiello!

L’Indomita Pomezia ha il suo direttore-Giovanni Cantiello!

Una famiglia. Sì proprio così. Perché per il neo Direttore Sportivo Giovanni CANTIELLO, appena ufficializzato dall’INDOMITA POMEZIA, questo è il termine corretto per identificare questa nuova, meravigliosa e pura realtà in cui si sta cimentando.

L’INDOMITA POMEZIA si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato regionale di Promozione con la guida di mister Leonardo AIELLO, già calciatore e bomber della Roma di Nils LIEDHOLM  in serie A negli anni 90.

Nello Staff Tecnico saranno presenti il confermato massaggiatore Gaspare AIELLO, il preparatore atletico Maurizio PASSABI’ e la new entry, il neo preparatore dei portieri Ivano FRIOLI, oltre al preziosissimo apporto e supporto di quello che è un dirigente storico di questa gloriosa Società, Roberto RONZIO. La segreteria sarà composta dagli instancabili e cordiali Filippo PINZARI e Rita FEDELI, sempre attenti alle esigenze dei tesserati dalla scuola calcio alla prima squadra, infine e non per ultimi, Daniela CARLETTI e William PIZZICONI, collaboratori inesauribili della struttura.

Passiamo all’intervista del Direttore Giovanni CANTIELLO.

Direttore, ci esterni pure le sue prime sensazioni.

“Francesco, se per te va bene, vorrei che continuassimo a darci del tu, grazie.

Innanzitutto sono molto grato alle famiglie PADULA, MEDEI e DI CANIO, per avermi individuato e scelto per ricoprire una carica ed un ruolo prestigioso di primo piano al vertice dell’INDOMITA POMEZIA.

Sono onorato della fiducia che ripongono in me e spero di ripagarla nel migliore dei modi. Sicuramente farò del mio meglio anche ben oltre le mie possibilità.

Qui c’è l’ambiente ottimale per poter lavorare in serenità ed esprimere al meglio le proprie qualità sia per lo staff che per gli atleti che sposeranno la causa.

La vera novità innovativa della prossima stagione sarà il nuovo manto erboso sintetico di ultima generazione che ospiterà la preparazione, gli allenamenti e tutte le competizioni che andremo ad affrontare in casa, nella splendida cornice del complesso della Selva dei Pini di Pomezia.

Della passata stagione sono stati riconfermati soltanto sei atleti, ed infatti mi sono trovato a dover costruire per circa il 70%-80%, una rosa di sana pianta. Devo ammettere che non è stato semplice ed è stato un duro lavoro, anche perchè sino ad oggi, non mi sono avvalso dell’ausilio di nessun procuratore, e, tutti i componenti del gruppo me li sono andati a scegliere e chiamare personalmente. Sarà una rosa di primordine, che sono sicuro, sì, e ci farà togliere delle belle soddisfazioni in un campionato non certo semplice.”

Direttore cosa ti aspetti e quale saranno gli obiettivi della prossima stagione?

“Innanzitutto mi aspetto la coesione del gruppo, perchè soltanto così la squadra potrà sperare di arrivare ottenere dei risultati appaganti.

Io, come il resto della Società, speriamo di ben figurare per arrivare a comparire nella parte sinistra della classifica. Certo è che l’obiettivo è quello di riportare l’INDOMITA POMEZIA nel massimo campionato regionale nel giro di poche stagioni, e perchè no, magari provandoci proprio da questa.

Leggendo le notizie di stampa e confrontandomi con gli altri colleghi direttori ed addetti ai lavori, ci sono Società che stanno costruendo vere e proprie macchine da guerra con rose di calciatori che anche nel campionato di Eccellenza ben figurerebbero.

Il messaggio che terrei a far arrivare ad i miei ragazzi è uno spunto che ho preso da un vecchio proverbio africano ” se le formiche si mettono daccordo, possono spostare un’elefante”, e noi cercheremo in tutti i modi di spostare “gli elefanti” davanti a noi, lavorando e cooperando come formiche, creando quello spirito di gruppo dedito al sacrificio.

Vorrei concludere ringraziando il Direttore di Sportinoro Raffaele MINICHINO, Te, Francesco MANCINI, figura molto professionale, cordiale e capace, Andrea DIRIX e tutta la redazione.

Infine grazie a Fabio MEDEI, Gianni DI CANIO, alla Famiglia PADULA-ZANOTTI ed all’intramontabile mister Leonardo AIELLO.

Ma il ringraziamento più affettuoso lo dedicherei ad Otilia ZANOTTI, la vera Presidente nello spirito e nell’anima di questa Società, la Donna che ci è sempre vicina, che ha fondato insieme al marito circa 45 anni fà questa gloriosa  realtà.”

FORZA INDOMITA POMEZIA!