L’INTER INCONTRA GLI ALLENATORI DEL LAZIO: STAGE IN CASA ROMULEA, PRESENTE ANCHE STRAMACCIONI

L’INTER INCONTRA GLI ALLENATORI DEL LAZIO: STAGE IN CASA ROMULEA, PRESENTE ANCHE STRAMACCIONI

a cura di Massimo Confortini

foto 2 (12)
Il relatore, Stefano Bellinzaghi, a colloquio con i tecnici

Si è svolto nella giornata di Lunedì 7 Aprile, lo stage per allenatori e istruttori di settore giovanile organizzato in collaborazione dalla Romulea insieme all’Inter.

foto 1 (16)
Roberto Samaden

Il programma del corso di aggiornamento è stato diviso in due parti: in mattinata, presso il Liceo “Manieri”, a poche centinaia di metri dal campo “Roma”, la presentazione dell’iniziativa da parte del Direttore del Settore Giovanile dei nerazzurri Roberto Samaden, introdotto dal Direttore Generale della Romulea Nicola Vilella.

Il principale relatore è stato il tecnico milanese dei Giovanissimi Nazionali Stefano Bellinzaghi, che ha illustrato con grande chiarezza le sue idee sulla fase offensiva da insegnare ai ragazzi di quest’età. Un confronto utile per i tantissimi allenatori presenti, che hanno dimostrato grande partecipazione e creato un dibattito molto interessante sui temi proposti dal giovane tecnico dell’Inter.

stramaccioni
Andrea Stramaccioni

 

Al termine della mattinata è arrivata la gradita presenza di Andrea Stramaccioni, legato affettivamente ad entrambe le società organizzatrici, che con grande umiltà ha ricordato i suoi trascorsi come allenatore di settore giovanile, parlando ai tecnici presenti anche della sua esperienza a San Siro.

 

romulea
Paolo Migliavacca illustra il programma allenamenti ai 2001 della Romulea

Nel pomeriggio l’attività si è spostata al vicino campo “Roma” in via Farsalo, dove Paolo Migliavacca, allenatore dei classe 2001 nerazzurri, insieme a Massimiliano Catini, tecnico degli Allievi della Romulea, anche lui con un passato a Milano, hanno mostrato alcune tecniche di allenamento sul terreno di gioco, con protagonisti i ragazzi del 2001 della società amarantoro.

 

romulea

 

Un’iniziativa che si è rivelata un autentico successo: anche la società interista ha mostrato grande soddisfazione per la riuscita di questa giornata e per la grandissima partecipazione di un numero così alto di tecnici.