LO SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO CALA IL JOLLY: PRESO NERI

LO SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO CALA IL JOLLY: PRESO NERI

C’è fibrillazione in casa-City.

Le quattro vittorie consecutive dell’ultimo mese hanno riparto scenari interessanti in vista della lunga volata per il titolo e rappresentano il viatico migliore per approcciare il delicato scontro diretto di domenica prossima al Martini Marescotti contro quel Ladispoli che condivide con i blucerchiati la piazza d’onore a soli due punti dalla capolista Nuova Monterosi.

La testa della squadra è chiaramente rivolta alla partitissima con gli uomini di Solimina, quella della dirigenza invece è anche indirizzata agli sviluppi ed alle opportunità che possono regalare gli ultimi giorni di mercato.

Maurizio Manfra ha scadenzato la sua agenda in modo dettagliato: la prima metà del calciomercato dicembrino l’ha riferita al puntellamento in ottica-under della rosa ed alla certificazione di quegli addii (Gamboni prima ed Alfonsi poi) che già da qualche tempo parevano assodati.

 

manfra 1La seconda tranche sembra invece destinata ai fuochi d’artificio, ossia a quei colpi che innalzano in maniera considerevole il livello tecnico ed allo stesso tempo spediscono un messaggio inequivocabile alle rivali.

Il mercato dissemina indizi, veri o presunti, regala chiacchiere informali o punti di contatto, si sa.

Il colpo che l’esperto dirigente romano aveva in canna però ha assunto, di ora in ora, contorni e fisionomie precise.

Il City ha messo nel mirino Marco Neri e lo ha fatto suo grazie alla classica offerta irrinunciabile.

Dopo la (nuova) separazione con la Lupa Roma, che peraltro gli ha concesso la possibilità di cimentarsi con una categoria, la Lega Pro, che probabilmente avrebbe meritato di vivere anni prima e con maggiore frequenza, il formidabile attaccante testaccino si è allenato per settimane con la Valle del Tevere.

 

marco neri2Il club di patron De Santis, facendo leva anche sui legami di sangue tra Neri ed il difensore Alessio Bianchi (non è un’affinità cromatica, i due sono cognati ndr), ha provato in tutti i modi a convincerlo a restare a Forano, ma il Campionato di Promozione avrebbe rappresentato una discesa troppo drastica e spropositata per uno del suo talento.

Respinta al mittente anche la corte ossessiva del Civitavecchia che avrebbe fatto carte false per condurlo al Fattori e cortesemente declinata quella del Città di Ciampino che ha pensato a lungo sull’opportunità di impreziosire ulteriormente un quadro già di consolidato valore.

L’offerta giusta è stata quella del club di Antonio Del Greco.

 

antonio del greco sporting città di fiumicinoL’attesissimo autografo di Neri è arrivato stamattina ed oggi pomeriggio il giocatore sosterrà il primo allenamento agli ordini di Scudieri.

Se le pratiche di tesseramento saranno rapide ed il tecnico lo riterrà pronto dal punto di vista fisico, potrebbe fare il suo esordio già domenica a Ladispoli, arricchendo di ulteriore talento la cifra tecnica che complessivamente proporrà la sfida tra le due corazzate tirreniche.

L’Eccellenza ritrova un assoluto protagonista per la gioia di tutti i suoi appassionati.