Loreto Macciocca riparte da Paliano: “A 36 anni il mio obiettivo é restare a buoni livelli divertendomi”

Loreto Macciocca riparte da Paliano: “A 36 anni il mio obiettivo é restare a buoni livelli divertendomi”

La Società Polisportiva Città di Paliano con immensa gioia, ufficializza l’ingaggio di Loreto Macciocca tra le file della Prima Squadra per la stagione 2020/21.

Lo presentiamo così, senza tanti giri di parole, perché è il campo a parlare per lui. È uno dei migliori talenti del nostro panorama regionale, originario di Piglio, Loreto Macciocca, con un excursus calcistico non indifferente, è conosciuto da tutti gli appassionati del circuito dilettantistico. Mettera’ il suo prestigio e la sua esperienza al servizio di Mister Russo e staff, dando vita con Capitan Fazi e Ciccio Matozzo al nostro attacco stellare.

Abbiamo fatto sentire a Loreto il “clima Paliano”, trascinandolo in una bella conversazione a caldo, subito dopo aver posato per lo scatto fotografico insieme al Patron Romolo.

Loreto, innanzitutto BENVENUTO A PALIANO. Raccontaci delle tue sensazioni a primo impatto e rivelaci le modalità dell’approccio con la Società.” Sono felice di venire a giocare a Paliano, è una realtà che conosco ma da spettatore, ora la pratichero’ dall’interno. Mi avvicino anche a casa, alla mia famiglia a Piglio, l’anno scorso stavo nel Monte San Giovanni Campano, stavo bene, anche se la distanza territoriale era davvero tanta. Ho passato li dei momenti indimenticabili, tre anni intensi specialmente l’ultimo, ci tengo veramente tanto a salutare e ringraziare la mia ex Società dallo staff tecnico ai miei ex compagni, resteranno per sempre un pezzo importante della mia vita e magari quest’anno ci rincontreremo da avversari sul campo, visto che nella passata stagione abbiamo ottenuto la promozione in Eccellenza. Il primo contatto con Paliano è avvenuto mediante Flavio Piacentini. Ci conosciamo da svariati anni e la sua chiamata ha aperto la strada alle seguenti trattative con il Presidente Romolo, con il quale ci siamo subito trovati in accordo”.

Possiamo dire quindi che..”ci ha messo lo zampino”.. Flavio Piacentini Presidente dell’ASD Nuova Paliano C5, legato al Presidente Romolo e company da un profondo rapporto di stima e amicizia; una bella sinergia tra le due realtà sportive. Loreto, mi chiedevo se le tue conoscenze nell’ambiente Paliano, si estendesse anche a qualcun altro del gruppo, magari proprio tra i tuoi colleghi calciatori.

“Si conosco già i veterani diciamo cosi, Fazi, Matozzo e Romaggioli, anche Mister Russo in realtà. Paliano è una piazza importante, so che c’è tanto entusiamo e voglia di far bene, non vedo l’ora di divertirmi in campo con i miei nuovi compagni, quelli che ho nominato sono grandi giocatori molto ambiti, per me è un motivo di orgoglio indossare la loro stessa maglia e sono anche curioso di come ci troveremo insieme in campo, è uno stimolo in più”.

La Società nella prossima stagione, punterà molto sulla collaborazione tra Prima Squadra e Juniores, cosa pensi di questa mentalita?

“Secondo me è la base da cui partire. Per una Prima Squadra è fondamentale avere un Settore Giovanile da cui attingere. Avere una Juniores competitiva, visto che gli under dovranno giocare, diventa fondamentale”.

Hai un trascorso di carriera rilevante, un’esperienza non da poco nelle giovanili del Milan, di sicuro avrai ricevuto tante domande inerenti il tuo passato che è e resta importante, io ti voglio chiedere invece come vedi il tuo futuro? Un futuro oramai BIANCOROSSO!

“Il futuro, da giocatore di 36 anni per come la vivo io, non e’ più legato all’essere calciatore, nel senso che il pensiero principale non è piu’: la carriera a tutti i costi. Subentra come obiettivo principale la voglia di far bene e restare su ottimi livelli anche divertendomi. Questo sarà il mio intento”.

Ufficio stampa Cittá di Paliano