L’Ostia corre come una Ferrari: 2 – 0 alla Nuorese e terza vittoria consecutiva

L’Ostia corre come una Ferrari: 2 – 0 alla Nuorese e terza vittoria consecutiva

Serie D Girone G, 15^ giornata: Ostiamare – Nuorese 2 – 0

Ostiamare: Giannini, Belardelli (30’st Santucci), Colantoni, Bellini (1’st Piro), Mazzei, Pieri, Ferrari, D’Astolfo, Roberti (40’st Attili), Proietti (30’st La Rosa), Calveri (1’st Catese). A disp. Quattrotto, Maestri, Chiurco, Pedone. All. Greco.

Nuorese: Calandra, Tupponi, Bilea, Argiolas (20’st El Otmani), Scintu, Lazazzera, Cadau, Infante (26’st Goh), Konè, Verachi, Padulano. A disp. Ferrara, Bonamici, Lai, Spirito. All. Agovino.

Arbitro: Paletta di Lodi.

Marcatori: 8’st Ferrari, 13’st Roberti.

L’Ostiamare dà continuità al suo ottimo momento battendo la Nuorese per 2 – 0 fra le mura amiche.

Nonostante fosse in formazione rimaneggiata, la compagine sarda ha dato battaglia per quasi un’ora di gioco, dopo la quale però l’uno-due firmato Ferrari-Roberti ha messo a bada le mire ospiti.

Nel primo tempo i Viola sono stati bravi a resistere alla verve ed all’orgoglio di una Nuorese caparbia, determinata a voler invertire il momento negativo nonostante le tante partenze della sessione di mercato.

Bravo Giannini su Bilea, a metà frazione, e lidensi fortunati sulla traversa di Cadau.

Nella riprese esce fuori il cinismo dell’Ostiamare: Ferrari la sblocca in mischia, sugli sviluppi di una respinta corta della difesa, poi Roberti fa 2 – 0 sfruttando l’assist di Piro, subito in forma.

Con questa vittoria l’Ostiamare si porta a 26 punti, rafforzando la propria posizione di tranquillità alle spalle della zona play off. Mercoledì si replica contro la Nuorese, stavolta per la gara secca (in programma all’Anco Marzio) valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D.