A cura di Matteo Lanzi
La sorpresa di giornata va in scena al “Nicolino Usai”, dove la Luiss di Ledesma ne fa 3 al Casal Barriera e si porta a casa una vittoria rotonda e meritata.
Privi degli squalificati Nolano e De Vincenzi gli ospiti sono stati cinici nel primo tempo e abili a gestire il risultato nella seconda frazione. Svogliati e anche abbastanza sfortunati i padroni di casa.
Alla prima occasione passa avanti la Luiss con Guerani, che da gran centravanti lavora una rimessa laterale dalla destra, si gira e batte D’Angelo all’8’.
Quattro minuti più tardi è già 0-2: Cinti pennella al centro, Vimercati di controbalzo non sbaglia e raddoppia. Doccia ghiacciata per il Casale.
Col passare dei minuti gli uomini di Damiani iniziano a macinare gioco: prima Poli si supera sulla deviazione aerea di Fiorini, poi ancora il 9 manca l’appuntamento col gol sul tiro cross di Cassetti.
Ancora Casale pericoloso al 28’ con il colpo di testa impreciso di Ticconi, poco prima che ai locali venga anche annullato un gol in mischia per fuorigioco.
L’ultima azione pericolosa del primo tempo è al 38’, quando lo slalom di Vimercati non si chiude nella maniera da lui sperata.
Seconda frazione che si apre con il Casale in avanti, ma i tentativi di Turchetti e Fiorini non riescono nell’intento di accorciare le distanze.
Luiss vicina al tris al 15’, ma Biraschi calcia alle stelle da ottima posizione.
E’ solo il preludio alla terza rete, che arriva puntuale al 23’ con il colpo da biliardo di Oliviero dopo un disimpegno errato dei padroni di casa.
Il Casale si arrende e capisce che è meglio pensare al prossimo impegno, la Luiss sfiora il poker al 30’ con Greco ma alla fine si può accontentare.