LUPA CASTELLI ROMANI, ECCO RUFINI!

LUPA CASTELLI ROMANI, ECCO RUFINI!

Arriva una nuova pedina a rafforzare il gruppo a disposizione di Cristiano Gagliarducci: nelle ultime ore di mercato il DG Rosato e il DS Iengo si sono assicurati le prestazioni del terzino destro classe ’92 Giulio Rufini, che dopo alcune settimane di allenamento insieme ai ragazzi della Lupa Castelli Romani è stato scelto per completare la rosa castellana.

Corsa, fiato, fisico esile ma esplosivo e grande ordine tattico, Rufini si è messo fin da subito a disposizione di Gagliarducci, che ottiene così un’importante alternativa in fase difensiva dopo l’addio di Mirko Mancini.

“Sono incredibilmente felice che mi sia stata data l’opportunità di unirmi a questo gruppo, che di certo non aveva bisogno di grandi rinforzi.

Per quanto mi riguarda, mi appresto a vivere questa nuova avventura con la massima serietà e con una grande voglia di vincere il campionato.

In testa ho solamente questo obiettivo, e posso assicurare fin da subito che sia in allenamento che ogni qualvolta avrò la possibilità di scendere in campo darò il 110 per cento, senza mai risparmiarmi e spendendo fino all’ultima goccia di sudore che ho in corpo, come ho sempre fatto anche negli anni passati”.

D’altronde, mister Gagliarducci conosce bene Rufini, che lo scorso anno lo ha raggiunto a Genzano dopo il calciomercato di dicembre, e sa perfettamente quello che il giocatore può offrire al suo gruppo.

E Giulio, infatti, si è mostrato fin da subito perfettamente integrato con il resto del gruppo, ben felice di ritrovare molti dei compagni con i quali aveva condiviso l’esaltante esperienza della salvezza della Cynthia dello scorso anno, confermando di essere non solo un buon giocatore ma anche un perfetto “uomo spogliatoio”.

“Conoscevo già molti dei miei compagni di squadra, avendo avuto negli anni passati la fortuna di giocare a loro fianco alla Cynthia e ancor prima al San Cesareo.

Beh, fin dal primo giorno di allenamento sono stato messo completamente a mio agio, e mi sono sentito come se fossi parte del gruppo fin dall’inizio della stagione.

Di gruppi compatti e uniti come questo della Lupa Castelli Romani, composti da uomini veri prima che da giocatori di grande spessore tecnico, ce ne sono pochi in giro, e sono sicuro che questa rappresenterà un’altra arma importante per vincere questo campionato”.

In attesa di affrontare il Ceccano nell’ultima gara del 2013, quindi, la società dà il benvenuto a Giulio Rufini e ne approfitta per salutare Andrea De Marco, che domenica inizierà una nuova esperienza con la maglia della Cynthia.

L’esterno classe ’94 ha totalizzato nel corso della stagione 7 presenze in campionato, arricchite da 3 reti: due realizzate alla prima giornata contro l’Atletico Boville, la terza che ha regalato tre punti importanti contro il Gaeta.

A De Marco va il sentito ‘in bocca al lupo’ di tutta la società della Lupa Castelli Romani, che augura al promettente esterno classe ‘94 di disputare una stagione da assoluto protagonista con la squadra di Genzano.