Lupa Frascati, il Presidente Gentile: “In Eccellenza da protagonisti. Intanto abbiamo rifatto gli spogliatoi dell’Amedei”

Lupa Frascati, il Presidente Gentile: “In Eccellenza da protagonisti. Intanto abbiamo rifatto gli spogliatoi  dell’Amedei”

Entriamo in Eccellenza in punta di piedi, grazie al grande cammino dei ragazzi di mister Pace nella stagione chiusa anticipatamente a marzo, ma vogliamo recitare un ruolo da protagonisti”.

Il neo presidente della Lupa Frascati, Fabio Gentile, parla di campo.

Stiamo allestendo una squadra di primo piano: quanto saremo forti lo dirà poi il campionato ma sono certo che la rosa che stiamo costruendo è importante. Presto arriveranno i nomi, per il momento posso solo confermare che l’intenzione della società è di portare questi colori nel professionismo. Gli obiettivi sono chiari e le idee anche, nello staff tecnico abbiamo due ex professionisti come Roberto Muzzi ed Andrea Borsa e questo ci darà una grossa mano. Sappiamo cosa fare e vogliamo farlo in fretta”.

Intanto prosegue a passi spediti anche la compilazione degli staff tecnici delle squadre di un settore giovanile che punta a crescere sia in termini qualitativi che quantitativi.

Il nome Lupa è un nome conosciuto, riconosciuto e prestigioso: è normale che puntiamo in alto, ma allo stesso tempo vogliamo dare la possibilità a tutti di giocare al calcio.

La funzione sociale che ricopre lo sport, soprattutto in questi tempi così difficili, è una missione che vogliamo rispettare fino in fondo. La Lupa saprà fare la sua parte anche in ambito sociale”.

Una Lupa Frascati già a pienissimo regime che sta bruciando le tappe per farsi trovare pronta al via.

C’è molto da fare in queste primissime settimane di nuova dirigenza: completato il trasferimento della società dalla vecchia proprietà, il presidente Fabio Gentile ed il suo staff si sono gettati a capofitto in questa avventura.

Che è impegnativa ed esaltante allo stesso tempo, su molti fronti.

In queste prime settimane ci siamo concentrati sulla riqualificazione del campo “Mamilio-Amadei“: abbiamo effettuato importanti lavori all’interno degli spogliatoi, rimettendoli a nuovo ed ora interverremo anche sul campo, sostituendo quelle parti di tappeto degradate o danneggiate”, spiega proprio il presidente Gentile.

Vogliamo garantire ai nostri ragazzi di fare calcio in piena sicurezza: si tratta di una priorità per noi, che va di pari passo con la ferma volontà di fare della scuola calcio della Lupa uno spazio per tutti. La Lupa è una società inclusiva che vuole dare a tutti la possibilità di fare calcio“.

Novità anche sul fronte del materiale sportivo.

Nelle scorse ore – spiega Gentile – abbiamo concluso l’accordo con la Robe di Kappa che dunque per quest’anno, e speriamo anche nei successivi, sarà il nostro fornitore. Un marchio importante, una bella garanzia di qualità. Proprio sul kit di allenamento e gioco stiamo pensando, così come per le quote d’iscrizione e mensili, di dare la possibilità alle famiglie di rateizzare gli importi. In un momento economicamente così complicato credo sia il minimo che si possa fare”.

Una Lupa Frascati che, dunque, punta forte anche sulla propria funzione sociale, senza dimenticare nessuno.

Ufficio stampa Lupa Frascati