Lupa Frascati, Pace non ha dubbi: “Questo club è il top, darò tutto me stesso per ripagarlo della fiducia”

Lupa Frascati, Pace non ha dubbi: “Questo club è il top, darò tutto me stesso per ripagarlo della fiducia”

Al netto della vicenda che ha portato il Comitato Regionale Lazio a decretare d’ufficio la ripetizione del match a causa dell’errore dell’arbitro Ercole di Latina, l’inizio della stagione in casa-Lupa Frascati è stato di assoluto livello.

La squadra cara al presidente Fabio Gentile ha già staccato il pass per il secondo turno di Coppa Italia e, se non ci fosse stato il pasticcio del Francesca Gianni, i castellani sarebbero meritatamente al comando del Girone B.

In attesa di giocare nuovamente il match con l’Atletico Lodigiani, il campionato va comunque avanti e tra meno di quarantotto ore allo stadio “Otto Settembre” si presenterà una Vigor Perconti reduce dallo splendido successo sulla quotatissima Tivoli 1919.

Mister Federico Pace sta preparando con cura la sfida con i blaugrana.

“I nostri avversari hanno maggiore esperienza di noi in questa categoria ed un risultato importante come quello che hanno ottenuto domenica scorsa è certamente in grado di regalarti convinzione – sottolinea il tecnico della Lupa Frascati – Da parte nostra sarà necessario affrontare la gara con grande umiltà, concentrazione e dedizione”.

Il rammarico per la vittoria cancellata dalla giustizia sportiva sembra essere già archiviato.

“Sappiamo che dovremo giocare nuovamente la sfida con l’Atletico Lodigiani, ma da parte dei ragazzi c’è anche la consapevolezza di aver fornito una grande prestazione contro di loro – prosegue Pace – La squadra si sta allenando con grande applicazione ed impegno e chiaramente quando vengono i risultati, diventa ancor più facile allenarsi con la giusta intensità.

Ho a disposizione un gruppo eccezionale.

Tutti loro mi stanno sorprendendo ogni giorno di più per quello che stanno dando nel quotidiano e di questo sono felice perché nel calcio, si sa, le vittorie si costruiscono già durante la settimana.

Sappiamo che esistono moltissimi aspetti su cui possiamo e dobbiamo migliorare, ma sono estremamente soddisfatto della mia squadra.

Dobbiamo proseguire per step, senza fretta…”.

L’addio di Cristiano Bussi, che ha deciso di tornare a Pomezia, e la momentanea indisponibilità di Sebastiani, operato al menisco, imporranno al club di tornare sul mercato per avere un’ulteriore alternativa nel reparto offensivo.

“Con Bussi abbiamo parlato serenamente ed insieme abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio separarsi.

Lo abbiamo fatto, lasciandoci in buoni rapporti – rimarca il tecnico – Spiace di non avere ancora la possibilità di schierare un ragazzo come Sebastiani, che è con noi da quattro stagioni e che l’anno scorso in Promozione ha fatto benissimo.

E’ evidente che in avanti siamo un po’ corti e stiamo vagliando diversi profili.

Il giocatore che cerchiamo dovrà essere in possesso di una certa struttura fisica, per intenderci dalle caratteristiche diverse rispetto a quelle dei fratelli Muzzi e dello stesso Sebastiani, per darci la possibilità di variare sistema di gioco all’occorrenza.

Non credo comunque che il suo arrivo sia imminente, ci vorrà ancora qualche giorno”.

Insieme al direttore sportivo Gianni Santorelli, Federico Pace può essere considerato l’anello di congiunzione tra la vecchia e la nuova proprietà, quella che fa capo al presidente Gentile ed ai fratelli Francesco e Guglielmo Manzo.

“Ho un bellissimo rapporto con tutti loro, così come ne ho uno splendido con il direttore tecnico Roberto Muzzi – chiosa il giovane e bravo tecnico dei frascatani – Sono veramente orgoglioso di far parte di un club che fa sentire professionisti tutti coloro che ne fanno parte.

Non mi piace girare intorno alle cose: so di avere un’opportunità importante e sono pronto a prendermi tutte le mie responsabilità per dare il massimo.

La società sta facendo investimenti importanti non solo sulla prima squadra, ma anche per quanto riguarda il settore giovanile e le strutture.

I calciatori ed io dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo dentro per provare a ripagarla al meglio attraverso il lavoro e la professionalità di noi tutti”.