La Lupa Roma cerca il riscatto immediato dopo due sconfitte consecutive con Benevento e Matera per portarsi il prima possibile in una zona più serena di classifica.Nel presentare la prima di due trasferte consecutive abbiamo ascoltato il pensiero dell’attaccante Antonio Del Sorbo che, dopo aver scontato due turni di squalifica, torna a disposizione di mister Cucciari per la trasferta di Barletta.
“Ho sensazioni positive – esordisce subito Del Sorbo – perché la squadra questa settimana si è allenata molto bene. Dobbiamo fare di tutto per portare punti preziosi a casa aumentando il nostro bottino anche nelle gare esterne dove abbiamo fatto meno fin qui”.
La Lupa Roma si trova attualmente a 27 punti in classifica a pari merito con il Martina Franca al 13° posto: “Ci sono molte squadre racchiuse in pochissimi punti. La cosa importante, però, è che avremo molti scontri diretti in casa dove, fin qui, abbiamo fatto raccolto sicuramente di più rispetto alle sfide esterne. Dovremo cercare di sfruttare le gare interne al “Quinto Ricci” facendo però il massimo anche in trasferta partendo da Barletta prima e Martina Franca subito dopo”.
Dopo tanti anni trascorsi tra Eccellenza e Serie D, Del Sorbo esordisce in Lega Pro con il Matera nella stagione 2010/2011 per poi giocare con Cavese, Pomigliano, Gladiator e Savoia, ultima esperienza che ricorda con grande piacere: “La più bella stagione calcistica vissuta fin qui resta per me quella dell’anno scorso con la vittoria del campionato a Torre Annunziata con la maglia del Savoia. Il gol che non dimenticherò mai, invece, l’ho realizzato in Coppa Italia sempre nella passata stagione in un Savoia-Marcianise con stop di petto e gol in rovesciata in casa al “Giraud” con 7mila persone sugli spalti. Era la prima in notturna dell’anno e stavamo perdendo 1-0, fu la rete dell’1-1 in una gara che poi terminò 2-2 con la nostra vittoria ai calci di rigore”.
Fin qui 4 gol complessivi stagionali (3 con il Savoia ed 1 con la Lupa Roma) per Del Sorbo: “Da quando gioco al calcio non sono mai sceso in campo con il pensiero fisso del gol. Non ho mai avuto interessi personali perché ho preferito giocare sempre per la squadra raggiungendo tutti insieme l’obiettivo prefissato. Voglio raggiungere quindi soltanto quanto prima la matematica permanenza in Lega Pro, questa è l’unica cosa che mi interessa”.
L’incontro Barletta-Lupa Roma, valido per la 26^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Pierantonio Perotti di Legnano coadiuvato dagli assistenti Marco Novellino di Brescia e Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.
Fischio d’inizio sabato 21 febbraio alle ore 16,00 allo stadio “Cosimo Puttilli” per Barletta-Lupa Roma.