Lupa Roma, che impresa! Al Francesca Gianni cade il Rieti

Lupa Roma, che impresa! Al Francesca Gianni cade il Rieti

Di Alessandro Bastianelli.

Serie D Girone G, 17^ giornata: Lupa Roma – Rieti 2 – 1

Lupa: Lazzari; Balzano, Labate (37’st Tomaselli), Piano, Pedrazzini, A. Montesi; Bozzi, Bianchi, Prandelli, Milani (42’ st Volponi), Svidercoschi (10’ st Loglio). A disp: Martina, Giannetti, De Angelis, Santarelli, Vittorini, R.Montesi. All. : Quinzi.

Rieti: Scaramuzzino, Biondi, Ispas, Giunta (35 ’st Graziano), Scotto, Tiraferri (45’ st Cericola), Luciani, Minincleri (40’ st Ngoy), Dionisi, Marcheggiani, Cuffa. A disp: Prudente, Scardala, Bussone, Mostarda, Scevola, Dalmazzi. All. : Parlato.

Arbitro: Tremolada di Monza.

Marcatori: 13′ st Marcheggiani su rigore; 39’ st rig. Milani, 42’ st Loglio.

Note: 1′ e 5′ recupero; ammoniti Dionisi, Bozzi, Milani; al 25’st allontanato Quinzi per proteste.

Grandissima impresa della Lupa Roma, che al Francesca Gianni va sotto ma sfodera una rimonta fantastica contro il Rieti, costringendo la capolista al primo stop stagionale.

Passati in vantaggio nella ripresa, i reatini hanno maturato molte occasioni senza chiudere la partita, la Lupa è stata brava a resistere e a sferrare l’uno due mortale nel finale, ma andiamo con ordine.

Parlato è privo di Tirelli, ma lancia titolare Minincleri, la Lupa ha perso molti giocatori nel mercato ed è senza 3 squalificati, in avanti Prandelli e Milani e spazio al 2000 Piano davanti alla difesa, sarà fra i migliori in campo.

Al 7′ paura per Svidercoschi, il classe ’99 si fa male al naso ma può continuare. La gara non decolla, il primo tempo è tattico, si fa vedere il Rieti al 25′ con questo cross per Scotto, colpo di testa fuori, un minuto più tardi il bomber calcia debole, nessun problema per Lazzari.

Il Rieti comanda le operazioni, ma nell’ultimo quarto d’ora sono almeno tre le occasioni mancate da Minincleri.

Al 32′ Minincleri prova la botta a sorpresa, fuori di poco, mentre poco dopo Scotto ruba palla e serve ancora Minincleri, che si divora il più facile dei gol davanti al bravo Lazzari. Ancora un tiraccio di Minincleri in chiusura di primo tempo, con l’ex L’Aquila non in giornata.

Nella ripresa la gara diventa più divertente, il Rieti continua ad attaccare e trova l’occasione grazie a Giunta, che va giù in area e si guadagna il calcio di rigore che Marcheggiani trasforma freddamente, 15° gol stagionale per il cannoniere reatino e 1 – 0 Rieti.

La Lupa non ci sta, Milani si prende la squadra sulle spalle e ci prova da fermo, mancando di poco il bersaglio, mentre al 25′ Quinzi viene allontanato per proteste.

Al 32′ gran palla di Scotto per Marcheggiani, la difesa salva il possibile 2 – 0, ed è a questo punto che cambia la partita: il Rieti traccheggia , entra Eduardo Loglio e la Lupa inizia a crederci.

Minuto numero 38, palla in profondità per Loglio che inganna Ispas, tocco di mani netto e rigore che Milani insacca, uno a uno ma non è finita qui.

Poco più tardi accade l’impensabile: la Lupa mette un pallone in area, Scaramuzzino sbaglia la presa e Eduardo Loglio punisce il Rieti, andandosi a prendere un abbraccio che vale tre punti dai giocatori della Lupa.

Nel recupero, con il Rieti tutto avanti, Cuffa sfiora il pari, ma la Lupa sa soffrire e si porta a casa il colpo di giornata contro la capolista.

Rieti costretto alla prima sconfitta stagionale, dopo una gara sotto ritmo e con tante occasioni sprecate, sorride la Lupa che si prende complimenti e tre punti ottimi per la salvezza.