MAXIM-POLANI-SPINETTI: LA RUSTICA VOLA A BORGO PODGORA

MAXIM-POLANI-SPINETTI: LA RUSTICA VOLA A BORGO PODGORA

(Nella foto, l’attaccante Enrico Polani)

Podgora Calcio 1950 vs La Rustica 0-3

Podgora Calcio 1950: Viscusi M., Fabbri (37’st Palmigiani), Schiavon M., Porcelli, Martone (24’st Scalzi), Ben Hadda, Marrocco, Martelli, Viscusi C. (33’st Incocciati), Schiavon D., Costantini. A disp. Roma, Caucci, Fatini. All. Pinti.
La Rustica: Apruzzese, Salvadei, Festa, Quadrini, Delle Monache, Smilacci, Petrungaro, Giglioni, Polani, Spinetti, Maximmarius. A disp. Severoni, Magliocca, Cicinelli, Anselmi, Alfonsi, Martino, Sandulli. All. Bonanni.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido, 1° Ass. Corrado di Formia, 2° Ass. Cuscunà di Ciampino.
Marcatori: Maximmarius 4’st, Polani 8’st, Spinetti 47’st.
Ammoniti: Schiavon D., Maxim, Alfonsi.
Angoli: 4 – 6
Recupero: 0’ – 3’
Note: Espulso l’allenatore Pinti per proteste.

 

Prima partita casalinga per il Podgora Calcio 1950 dopo l’esordio amaro in quel di Norma contro il Sermoneta. I borghigiani oggi al “Pietro Bongiorno” erano chiamati a riscattarsi e purtroppo l’hanno fatto per un solo tempo contro la corazzata romana. I locali schierano una formazione piena di giovani con un’età media di ventuno anni contro la più esperta formazione ospite “età media ventisei anni”. I borghigiani hanno tenuto testa per tutto il primo tempo alla formazione della Rustica giocando un calcio piacevole, fatto di pressing, raddoppi e ripartenze ma nulla hanno potuto nel secondo tempo dopo il micidiale uno-due iniziale firmato da Maximmarius e dal bomber Polani.
I capitolini una volta raggiunto il doppio vantaggio addormentano la gara.
Nei primi minuti del match due punizioni impegnano subito i due rispettivi portieri. Al 10’ su un’incornata di Maxim, Viscusi M. si fa trovare pronto e blocca la sfera. Passano tre minuti ed è Schiavon D. a sfiorare l’incrocio dei pali su punizione. Ancora protagonista ma questa volta con giallo, Danny Schiavon, al 20’ con una perfetta punizione, Apruzzese smanaccia la sfera oltre la linea bianca sul palo, ma il fischietto di Ostia e il 2° assistente lasciano proseguire il gioco. Altra occasione per i locali al 31’, Schiavon M. di testa indirizza la palla sfiorando il palo opposto della porta difesa dal portiere romano. Al 37’ è Viscusi M. a superarsi, con un balzo felino devia la sfera su tiro ravvicinato di Polani.
Finisce qui un primo tempo ricco di emozioni e con l’incognita del gol non gol. La ripresa come già detto con l’uno-due iniziale, i capitolini mettono in ghiaccio la gara controllando agevolmente le timide iniziative dei padroni di casa e al secondo minuto di recupero portano a tre le marcature con Spinetti abile a rientrare sul sinistro e infilare la sfera sotto l’incrocio dei pali, l’incolpevole Viscusi.
Nonostante la sconfitta, a mister Pinti e ai ragazzi non tocca che ripartire dall’ottimo primo tempo disputato contro una delle squadre pronosticate alla vittoria finale del campionato e considerando l’assenza di diversi titolari fuori per infortunio non resta altro che ben sperare per il prossimo futuro.

 

(Ufficio Stampa Podgora Calcio)